L’Iniziativa San Piero Patti: riconfermati sei calciatori senior

Parte ufficialmente il calciomercato de L’Iniziativa San Piero Patti. A conclusione di numerose trattative e nel momento di maggiore attivismo della società, il presidente Ivan Pintabona ha ratificato oggi una prima tranche di riconferme. Resteranno infatti  in giallorosso Cristian Adamo,  Giovanni Biondo, Uccio Bongiovanni, Gaetano Germanò, Massimiliano Giuttari e Massimiliano Spinella.

Si tratta di sei calciatori non juniores  che andranno a costituire, insieme ad altri, un gruppo di senatori da porre a garanzia degli equilibri di rosa. In aggiunta a queste non solo escluse altre riconferme di calciatori senior, mentre la dirigenza lavora all’ingaggio di altre pedine d’esperienza.

Su chiara indicazione di mister Giuttari, il regista della campagna acquisti Roberto Curasì ha condotto in porto questi tesseramenti, in attesa di delineare anche le riconferme nel settore under.

Giuseppe Giuttari, allenatore de L'Iniziativa

Giuseppe Giuttari, allenatore de L’Iniziativa

Massimiliano Spinella ed Uccio Bongiovanni sono alla loro prima permanenza. Lo scorso anno l’Iniziativa si era appunto rinforzata con loro dopo il ripescaggio in Promozione. Spinella, difensore classico, navigato, trascinatore e Bongiovanni, playmaker capace anche di sconfinare in ambito difensivo, hanno registrato un ottimo numero di presenze e godono anche di recente esperienza in compagini blasonate.

Tra i sei riconfermati gli altri quattro sono invece giallorossi di lungo corso. L’attaccante Giovanni Biondo ed il difensore Massimiliano Giuttari vivono a San Piero Patti, dove sono stati artefici della scalata dalla seconda categoria alla promozione. Il primo, adattabile a qualsiasi ruolo sulla corsia, è dotato di velocità e capacità di dribbling invidiabili. Giuttari fa al contrario della fisicità il suo punto di forza ed ha combattuto, prima di tornare nel paese di origine, nella zona alta del campionato di Promozione.

Gaetano Germanò e Cristian Adamo, sono da qualche anno i due calciatori più prolifici in zona gol. Nella stagione del secondo posto in Prima Categoria, i due hanno messo a segno ben 27 reti. Germanò sta giocando attualmente la serie A di Beach Soccer col Villafranca Tirrena, mentre Adamo si è rivelato una risorsa preziosa, anche a centrocampo, in tutti gli schieramenti tattici passati in rassegna nell’ultimo anno.

Nel frattempo dirigenza e staff tecnico continuano la caccia sul mercato, pronti a mettere nero su bianco altri accordi. Il primo agosto la rosa a disposizione di Giuttari eseguirà i test atletici in vista della preparazione. Inoltre, nell’agenda della società, restano grosse novità sul piano tecnico e nuovi investimenti sulla struttura comunale.

 

Autori

+ posts

Cronista sportivo da sempre, in MessinaSportiva da ancor prima.
Cresciuto sui campi di calcio, si dedica anche all'approfondimento ed alla pallacanestro