L’Iniziativa, arriva il ’98 Giallanza. Pintabona ai tifosi: “C’è bisogno di voi”

L’Iniziativa San Piero Patti continua ad allargare il proprio comparto juniores e, a liste di trasferimento ormai chiuse, tessera un nuovo calciatore classe 1998. Il difensore Fabrizio Giallanza, da qualche giorno svincolato, si è infatti legato al club giallorosso. Tatticamente preparato ed imponente nel fisico, coi suoi 190cm di altezza, è cresciuto nel vivaio dell’USD Rocca di Caprileone, dove è stato allenato anche da Roberto Curasì. Da tempo aggregato al gruppo, entra adesso ufficialmente nella rosa a disposizione di mister Giuttari. Oltre che membro della prima squadra, Giallanza farà parte di un gruppo juniores che può di certo ambire alla vittoria del campionato.
Intanto, L’Iniziativa è già scesa in campo per la rifinitura antecedente alla partita casalinga contro il Torregrotta, in programma domenica. I sampietrini avranno la rosa al completo, con Adamo e Bongiovanni recuperati e Spasaro disponibile anche se solo per un parziale. Gli ospiti, invece, non schiereranno il febbricitante Maisano, ma recuperano Battaglia, squalificato al primo turno.
Di poco conto sono i dati di classifica, che vedono i padroni di casa reduci dalla sconfitta di Mistretta all’esordio ed il Torregrotta ad un punto, grazie al pareggio acciuffato tra le mura amiche contro il forte Pistunina.
Per i sampietrini è poi arrivato anche un appello del presidente Pintabona, che si aspetta un grande sostegno per il proprio undici all’esordio casalingo. “Domenica – scrive – mi aspetto che San Piero Patti si dimostri legata alla nostra realtà. L’Iniziativa è un patrimonio comune a tutti i sampietrini, oltre che la più importante risorsa calcistica per il comprensorio. Serve il sostegno di tutti, per continuare a vivere questo miracolo sportivo. Il tifo potrà, in tante occasioni, fare la differenza. Potrà essere un’ulteriore promozione dell’immagine del nostro centro. Abbiamo dunque fatto il massimo e non escludo che si possa fare presto un regalo alla tifoseria. I ragazzi hanno bisogno dell’affetto di tutti voi, cari tifosi. Vi auguro perciò una grande annata calcistica, nella casa degli sportivi sampietrini che è il campo comunale. Ringrazio – conclude – chi rende possibile tutto questo ed i compaesani che dal nord Italia e dalla Svizzera ci seguono costantemente. Chi ama San Piero Patti ci sostiene a prescindere, perché sa qual è il valore dei nostri sacrifici. Forza Iniziativa!”.

Autori

+ posts

Cronista sportivo da sempre, in MessinaSportiva da ancor prima.
Cresciuto sui campi di calcio, si dedica anche all'approfondimento ed alla pallacanestro