L’F24 Messina pareggia nella sfida d’esordio contro la Robur

La squadra dell'F24 Messina

L’F24 Messina ha debuttato con un pareggio casalingo nel campionato di Prima Categoria (girone D). E’ terminato, infatti, con il punteggio di 2-2 l’incontro disputato, al “Marullo” di Bisconte, con la Robur Letojanni.

Il tecnico Mariano Beninato (a destra) con il dirigente Daniele Lipari

Il tecnico Beninato con il dirigente Lipari

I ragazzi cari al patron Carmine Coppola hanno fornito una buona prestazione, ma non è bastato loro andare due volte in vantaggio per assicurarsi l’intera posta in palio. Al gol di Rizzo, siglato in apertura con una staffilata dalla distanza, ed al momentaneo 2-1 del giovane (classe ‘99) Pantano, gli jonici hanno risposto con la doppietta dell’implacabile Cambria. Il rammarico della compagine dello Stretto è per le diverse occasioni pericolose create, ma non finalizzate. La più clamorosa al 38’ della ripresa, quando, dopo un palo colpito da Salvatore Bruno, Crisafi non è riuscito a insaccare la sfera di testa a porta ormai sguarnita.

“Abbiamo giocato una discreta gara – dichiara il tecnico Mariano Beninatopeccato per le opportunità sprecate, che ci avrebbero permesso di incassare i tre punti. Dobbiamo ancora lavorare molto per migliorare e non commettere più quegli errori che possono pregiudicare il risultato, soprattutto quando ti trovi di fronte attaccanti bravi come Cambria”. Domenica è in calendario, infine, la prima trasferta stagionale; Parisi e compagni affronteranno a domicilio l’Atletico Fiumefreddo, vittorioso all’esordio sul campo del Sant’Alessio (0-1).

F24 MESSINA-ROBUR LETOJANNI 2-2

MARCATORI: 2′ Rizzo; 20′ e 2′ st Cambria (R); 26′ pt Pantano.

F24 MESSINA: Parisi, Papale (8′ st A. Bruno), Aiello, D’Agostino, Bertuccelli, Ardizzone, Pantano, Rizzo (23′ st Crisafi), Coppolino (27′ st S. Bruno), Mazzeo, Aloisi. All. Mariano Beninato.

ROBUR LETOJANNI: Sgroi, Pedale, Donato, Tamà, D’Agostino, Riccobene, M. Merlino, Barbagallo, Romeo (46′ st Currenti), Caminiti, Cambria. All. Roberto Merlino.

ARBITRO: Vazzano di Catania.

Risultati 1^ giornata: Atletico Francavilla-Atletico Messina 0-0; Città di Villafranca-Sporting Club Messina 0-1; Pompei-Libertas Aci Real 1-2; Sant’Alessio-Atletico Fiumefreddo 0-1; Fc Paternese-Piedimonte Etneo 3-1; F24 Messina-Robur Letojanni 2-2; Russo Sebastiano-Valdinisi 1-1

CLASSIFICA GIRONE D: Sporting Club Messina, Fc Paternese, Libertas Aci Real e Atletico Fiumefreddo 3; Atletico Francavilla, Atletico Messina, F24 Messina, Robur, Russo Sebastiano e Valdinisi 1; Piedimonte Etneo, Città di Villafranca, Pompei e Sant’Alessio 0.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia