A Letojanni scontro al vertice con Catania: di scena le prime due della classe

Siciliana Maceri LetojanniFormazione Siciliana Maceri Letojanni

Sarà un vero e proprio scontro al vertice, al termine del quale la situazione in testa alla classifica del girone H potrebbe delinearsi meglio. Quella che si terrà sabato pomeriggio, alle ore 18, al Pala “Lillo Barca”, sarà infatti una partita delicata e soprattutto spigolosa che vedrà la Siciliana Maceri Volley Letojanni e la Gupe Battiati Catania contendersi i tre punti.

Letojanni

Alaimo, Rigano e Ruggeri

Gli etnei arriveranno alla palestra di via Monte Bianco probabilmente assetati di vittoria, ma al cospetto di una formazione gravemente ferita nel corso dell’ultimo match. Contro il Modica i ragazzi di mister Fernando Centonze hanno rimediato una sonante sconfitta per 3 a 0 e sono intenzionati a rimettersi in carreggiata e consolidare il primato, messo seriamente a repentaglio dopo l’improvviso “black-out” contro gli uomini di Scavino. Per il momento i letojannesi sono due punti più su proprio della Gupe, che viene da undici affermazioni consecutive grazie alle stoccate vincenti di capitan Martinengo (che ha militato in passato anche in serie A) e di molti ragazzi promettenti.

Letojanni

Laganà, Schifilliti e D’Andrea

La società jonica ne è consapevole e si è preparata al meglio per scardinare il gioco avversario ed abbattere la corazzata etnea. E per fare ciò si punterà sicuramente sul sestetto che ha subìto la debacle in terra iblea, anche se qualche problema potrebbe esserci in fase d’attacco, considerato che Schifilliti è reduce da un fastidio alla caviglia destra. Stando, comunque, alle parole di Centonze, il centrale dovrebbe recuperare ed essere schierato regolarmente in campo con capitan D’Andrea, Pugliatti e Princiotta di banda, Laganà opposto, Schifilliti in regia e Salomone in ricezione. Ad arbitrare saranno chiamati Bolognesi e Bianchini di Roma, mentre al palazzetto si prevede un bagno di folla.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza