Le voci del derby. Trapani ai playoff. Trimboli: “Barcellona deve ripartire”

L'assistan coach di Barcellona Francesco Trimboli (foto Brigandì)

Ultima recita stagionale in serie A2 per la Briosa Barcellona che a Trapani esce sconfitta al cospetto delle maggiori motivazioni dei padroni di casa. In sala stampa Francesco Trimboli parla del match e si proietta al prossimo futuro: “Nel corso della settimana avevamo chiaro in mente l’obiettivo di onorare quest’ultima sfida al meglio delle nostre possibilità. Era qualcosa che dovevamo soprattutto a noi stessi e che tenevamo a fare. Parlando della partita, abbiamo affrontato una squadra che ha tirato con percentuali straordinarie, mettendoci in difficoltà fin da subito. Alla fine, il valore della Pallacanestro Trapani è emerso e il divario si è allargato. Si conclude una stagione travagliata, che abbiamo cercato di riparare in corsa, senza arrenderci mai. Credo che sarebbe un vero peccato buttare tutto quello che negli anni è stato costruito a Barcellona, quindi mi auguro che la società riesca a ripartire e a fronteggiare con successo questo momento non semplice”.

Trapani

Ugo Ducarello (Trapani)

Ugo Ducarello invece sposta l’attenzione al prossimo impegno, quello dei quarti di finale playoff contro Brescia. Il raggiungimento della post season valorizza il cammino dei granata: “Abbiamo disputato una buona partita. L’importante era conquistare la vittoria, trovando un po’ di continuità di risultati, e lo abbiamo fatto. Ci interessava provare a controllare le rotazioni, ma ciò non è pesato perchè tutti i giocatori entrati in campo hanno giocato con impegno. Sappiamo che nei playoff affronteremo Brescia: si tratta di una squadra agguerrita e dovremo arrivare carichi per batterci al meglio. Inoltre, hanno cambiato poco rispetto alla scorsa stagione, aggiungendo nelle ultime giornate un elemento che non ha bisogno di presentazioni come David Moss. Penseremo a questa serie dalla prossima settimana, dopo un breve riposo. In questo momento, per tirare le somme della stagione regolare, credo che possiamo essere soddisfatti del risultato raggiunto”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia