Le riflessioni dopo Betaland-Barcellona. Di Carlo: “Abbiamo un grande carattere”

Amichevole Betaland - Basket Barcellona

L’assistant coach di Barcellona Mattia Consoli: “Mettiamo lavoro nelle gambe. Dobbiamo ritrovare entusiasmo”.

Affermazione agevole per la Betaland Capo d’Orlando al PalaSerranò di Patti. Nella prima amichevole stagionale i paladini hanno mostrato subito buone indicazioni al cospetto dei cugini del Basket Barcellona. Solo indicativo il punteggio che recita 79-44 per la squadra di coach Gennaro Di Carlo che al termine ha commentato: “La gara aveva il significato preciso di mettere la squadra in campo per la prima volta. Ho visto un buon carattere, è stata una grande settimana di lavoro da parte dei ragazzi. La pre season proseguirà al meglio nella consapevolezza che quest’anno il campionato di serie A sarà molto complicato. Partiremo contro Milano ma di questo non ci spaventiamo. Dobbiamo continuare a crescere, vogliamo far vedere un bel basket e solo durante l’anno vedremo quale sarà l’obiettivo da perseguire”.
Primi minuti agonistici anche per il Basket Barcellona, il giovane assistente Mattia Consoli ha analizzato la prestazione della propria squadra.
“Riceviamo indicazioni positive, i carichi di lavoro erano evidenti. Giocavamo contro una squadra di A, abbiamo ricevuto sensazioni positive. Per il campionato di B vedo partire in pole squadre come Cassino, Valmontone, Palestrina che sono molto attrezzate. Noi siamo un gruppo giovane, dobbiamo far riaccendere la passione per il basket nella città di Barcellona. Quello che verrà lo costruiremo assieme”.

Amichevole Betaland - Basket Barcellona (coach Di Carlo)

Amichevole Betaland – Basket Barcellona (coach Di Carlo)

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia