Le ragazze dell’F24 Messina pronte a stupire

Allenamento F24 MessinaAllenamento F24 Messina

Prosegue a ritmi sostenuti e con contagioso entusiasmo la preparazione dell’F24 Messina in vista del campionato di serie C femminile di calcio a 5, che dovrebbe prendere il via domenica 18 settembre.

Il bomber dell'F24 Messina Giusy Cucinotta

Il bomber dell’F24 Messina Giusy Cucinotta

Le ragazze care al patron Carmine Coppola si stanno allenando intensamente dal 22 agosto e hanno giocato venerdì sera un’amichevole con il Città dello Stretto, mentre domenica 11 settembre è in programma un probante test in casa dello Sporting Vittoria.  Confermati lo staff tecnico dell’F24 Messina, composto dal mister Massimiliano Drago, dal preparatore atletico Paolo Comandè e da quello dei portieri Giuseppe Arena, e quasi tutte le atlete protagoniste, l’anno scorso, del brillante quarto posto nella regular season e del raggiungimento della prestigiosa finale playoff. A guidare l’attacco della squadra peloritana Giusy Cucinotta, autrice nella passata stagione di ben 47 gol.

Eleonora De Palmas (F24 MESSINA)

Eleonora De Palmas

Sono stati ufficializzati, inoltre, gli arrivi della centrale sarda Eleonora De Palmas (classe ‘96) e della 14enne laterale Marta Marchetta. La De Palmas è cresciuta nel settore giovanile della blasonata Torres, nelle cui fila ha debuttato in serie A di calcio a 11 per poi trasferirsi al Napoli e tornare in Sardegna per vestire la maglia del Caprera Calcio. Prima esperienza agonistica, invece, per la talentuosa Marchetta.

Nei prossimi giorni verranno resi noti i nomi delle altre giocatrici che completeranno l’organico. Gli obiettivi della società cittadina sono mantenersi su elevati standard di rendimento in un torneo che si annuncia molto competitivo e nel contempo mettere in mostra il maggior numero possibile di elementi del proprio vivaio.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia