Le prime squadre promosse alle semifinali del “3° Memorial Turiddu Fazzio”

La terza edizione del “Memorial Turiddu Fazzio” di calcio giovanile ha promosso le prime squadre alla seconda fase ad eliminazione diretta. La manifestazione, ideata ed organizzata dall’AICS Messina, è riservata a “Primi Calci”, “Pulcini” ed “Esordienti”, atleti di età compresa tra gli 8 ed i 13 anni. In totale circa 300 ragazzi si stanno confrontando nella palestra di Montepiselli, difendendo con vivo entusiasmo i colori di 13 circoli affiliati al comitato provinciale dell’Associazione Italiana Cultura Sport presieduto da Lillo Margareci.

I “Primi Calci” del Barcelona

Nel girone A dei Primi Calci, qualificati il Barcelona A, che, piegando la tenace resistenza del Messina Boys, ha conquistato la terza vittoria di fila, ed il Messina Boys per migliore differenza reti rispetto alla Robur Letojanni. En plein dell’Aga Messina nell’altro raggruppamento, chiuso con 9 punti, davanti al Messina Soccer School. Martedì pomeriggio gli incroci delle semifinali saranno, quindi, Aga Messina-Messina Boys e Barcelona A-Messina Soccer School.

Nella categoria Pulcini, si sono assicurate, invece, il passaggio del turno le due formazioni dell’Aga Messina, mentre spareggeranno per il terzo “pass” Messina Sud e Bellinzona. Si è conclusa in parità l’appassionante sfida Assomotoria-Aga Messina, mentre il Messina Boys ha avuto ragione della combattiva Siac. Tra gli Esordienti, Messina Sud e Camaro si sono imposti, al termine di equilibrati e palpitanti match, rispettivamente ai danni di Lauretana e Messina Boys. Le attese finali del “3° Turiddu Fazzio” sono in calendario, infine, mercoledì 21 marzo nell’impianto al coperto di via Gelone e precederanno la classica cerimonia di premiazione.

La formazione “Primi Calci” del Messina Boys

Risultati. Primi Calci: Aga Messina-Messina Sud 11-0; Messina Soccer School-Barcelona B 1-0; Camarello-Robur Letojanni 3-7; Barcelona A-Messina Boys 2-1. Pulcini: Aga Messina B-Camarello 6-0; Aga Messina C Messina Sud-6-1; Bellinzona-Lauretana 1-0; Assomotoria-Aga Messina A 1-1; Messina Boys-Siac 2-1. Esordienti: Messina Sud-Lauretana 2-0; Messina Boys-Camaro 0-1.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia