L’Aquila Palermo non si iscrive in B. Un ripescaggio per il girone C?

Aquila Palermo

Secondo le ultime indiscrezioni filtrate dalla Federazione Pallacanestro l’Aquila Palermo sarebbe rimasta fuori dal prossimo campionato di serie B. Era infatti fissato per la giornata di giovedi 7 luglio, il termine ultimo per formalizzare l’iscrizione al campionato e la società palermitana sembra non aver completato tutte le pratiche per l’iscrizione. Si attende quindi un comunicato ufficiale da parte della proprietà della società biancorossa che solo a fine giugno aveva ufficializzato la nuova conduzione tecnica affidata al coach laziale Leonardo Ortenzi dopo la separazione col tecnico Tucci. Se ciò fosse confermato, la città di Palermo perderebbe una società storica, a livello nazionale.
Scenderebbe inoltre così a tre il numero di squadre siciliane nel girone C con le superstiti Barcellona (che ha perfezionato l’iscrizione) e le neopromosse Sport Patti e Cefalù (da cui si attendono ufficialità in merito) e proseguirebbe il restyling di un raggruppamento che negli ultimi giorni ha registrato l’ingresso a tavolino della Tigers Forlì e ancora non conosce se il titolo di Agropoli si trasferirà a Napoli.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza