L’andata si chiude con pareggio per l’F24 Messina

L’F24 Messina ha chiuso l’anno solare con un pareggio. Nell’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Prima categoria, i ragazzi allenati da Mariano Beninato hanno impattato, infatti, sul terreno di gioco del “Marullo” di Bisconte, contro il Sant’Alessio per 1-1, dando continuità di risultati alle tre precedenti affermazioni.

Fase di gioco

Una concitata azione nell’area jonica

Il rammarico maggiore di Aiello e compagni è dettato dal non essere riusciti a sbloccare subito il punteggio con il diagonale, in apertura, di Eugenio Mazzeo, che ha lambito il palo, e per il rigore non concesso dall’arbitro al 6’, quando il portiere ospite ha steso in area il lanciatissimo Manuel Crisafi, vedendosi “graziato” con il giallo e, soprattutto, con una punizione dal limite. Proprio allo scadere della frazione, un’incomprensione tra Davide Parisi e Fabrizio Ardizzone ha favorito, invece, il vantaggio ospite firmato da Sturiale.

Nella ripresa, gli ingressi del bomber Beniamino Aloisi e del capitano Salvatore La Valle hanno dato vivacità all’azione offensiva della squadra cittadina, che ha siglato il pari al 66’ con la scivolata vincente di Piero Coppolino su assist di La Valle. Nei restanti minuti, vanno segnalati un insidioso tentativo di Aloisi e, sull’altro fronte, una punizione da lontano dello specialista Sturiale, deviata con i pugni da Parisi. Il torneo si fermerà adesso per la pausa natalizia e alla ripresa, prevista per l’8 gennaio, che coincide con il “giro di boa”, l’F24 Messina affronterà in trasferta la Robur Letojanni.

Fase di gioco2

Un contrasto in mezzo al campo

RISULTATI (13^ giornata): Atletico Messina-Città di Villafranca 2-0; F24 Messina-Sant’Alessio 1-1; Libertas Aci Real-F.C. Paternese 0-0; Atletico Fiumefreddo-Atletico Francavilla 4-1; Piedimonte Etneo-Russo Sebastiano Calcio rinv.; Robur Letojanni-Valdinisi 2-2; Sporting Club Messina-Pompei 0-0.

CLASSIFICA: F.C. Paternese e Atletico Fiumefreddo* 28; Libertas Aci Real 26; Valdinisi e Robur Letojanni 22; Piedimonte Etneo* 21; Atletico Messina 19; Russo Sebastiano Calcio** 18; F24 Messina 17; Sporting Club Messina 16; Pompei 13; Sant’Alessio 8; Città di Villafranca 4; Atletico Francavilla 3.

PROSSIMO TURNO: Atletico Messina-Atletico Francavilla; Sporting Club Messina-Città di Villafranca; Piedimonte Etneo-F.C. Paternese; Robur Letojanni-F24 Messina; Atletico Fiumefreddo-Sant’Alessio; Libertas Aci Real-Pompei; Valdinisi-Russo Sebastiano Calcio.

Fase di gioco1

Un pallone gestito da Eugenio Mazzeo

TAB. F24 MESSINA-POLISPORTIVA SANT’ALESSIO 1-1

F24 MESSINA: Parisi, Bruno S., Bertuccelli, Ardizzone, Aiello, Mazzeo, D’Agostino (46’ st Aloisi), Bruno A., Coppolino (83’ Nappo), Crisafi (57’ La Valle), Nocera. All. Mariano Beninato.

SANT’ALESSIO: Cardone, Santoro, Biella (91’ Zanino Al.), Sturiale, Mento, Zanino An., Iervolino (69’ Casablanca), Pistone, Principato, Restifo, Puglisi (77’ Lo Conti). All. Giuseppe Mancuso Malerba.

ARBITRO: Pittera di Acireale.

RETI: 44’ Sturiale; 66’ Coppolino.

NOTE: sono stati ammoniti: Cardone, Bruno S. e Ardizzone. Recupero: 2’ e 5’.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia