L’Amatori Messina continua la sua marcia. Neroarancio vittoriosi ad Aci Bonaccorsi

Amatori MessinaCurrò ai liberi (Amatori Messina)

L’Amatori Basket Messina passa nell’anticipo anche sul campo di Aci Bonaccorsi col punteggio di 75-62, conquistando il successo numero 16 su 19 gare giocate che vale la vetta solitaria della classifica a un turno dal termine del girone Sud di serie D. Ancora privi dell’infortunato Pace, che andrà recuperato per la bagarre dei playoff, i nero-arancio schierano tutti gli effettivi a propria disposizione e conquistano i due punti in un match che li ha visti sempre avanti nel punteggio, con Cordaro e Maggio in evidenza (39 punti in tandem). In doppia cifra anche Currò e Mondello, segno di un collettivo con valide alternative al proprio arco. Ottimo il primo tempo dei ragazzi di coach Maggio che hanno doppiato gli avversari nel primo quarto (15-30 al 10′) e sono scappati sul più 18 a fine primo tempo (23-41). Positiva l’amministrazione del risultato da parte dei giocatori messinesi sempre più protesi alla seconda fase della stagione.    

Adesso Messina chiuderà la regular season col derby del PalaTracuzzi contro i cugini del Castanea in una gara che promuoverà l’intero movimento cittadino in attesa del debutto nei playoff dove i peloritani partiranno da testa di serie numero uno e affronteranno in semifinale una tra Acireale o Adrano.

Pallacanestro Aci Bonaccorsi – Tricenter Messina 62-75
Parziali: 15-30, 23-41, 43-61, 62-75
Pallacanestro Aci Bonaccorsi: Licciardello 4, Cavallaro, Fraticelli 14, Ursino, Mazzerbo 33, Cacciato 6, Spampinato 5, Corbo, Agostino, Sicali, Pulvirenti, Russo.
Tricenter Messina: Mondello 10, Casablanca 3, Currò 10, Romano, Restuccia 2, Valitri 6, Cordaro 23, Migliorato 2, Coltraro 3, Maggio 16. Allenatore: Maggio.
Arbitri: Scuderi e Foti

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia