L’Amando Volley conferma l’opposto Benny Bertiglia

Amando Santa TeresaL'opposto Benny Bertiglia a Santa Teresa già dal 2016

L’Amando Volley del tecnico Pietro Camiolo conferma anche per la prossima stagione dell’opposto Benedetta Benny Bertiglia. La giocatrice ventiseienne di Vercelli ha mosso i primi passi  nelle giovanili del Casale Monferrato, dove nella stagione 2008/09 ha esordito in serie B1.

Pietro Camiolo

Il tecnico dell’Amando Volley – Pietro Camiolo

L’anno successivo B2 nel Pavia, poi ancora un anno nella quarta serie nazionale a Ferrara. Dal 2011/12 B1 a Bari dove è rimasta per due stagioni. Nel  2013/14 ha difeso i colori del Cisterna Latina in B1  partecipando ai play off per la A2 e meritandosi la riconferma per l’anno successivo. Nel 2015/2016 ancora B1 a Cuneo, per poi sbarcare in Sicilia a Santa Teresa di Riva, prima in B1 con promozione sul campo in A2 (2016/17) e l’anno scorso nelle fila dell’Amando in serie B2. Circa la sua riconferma la Bertiglia ha dichiarato: “Sono felicissima di proseguire con questi colori, con questi tifosi, con questa società la mia avventura a Santa Teresa. Metterò corpo ed anima per raggiungere l’obiettivo che tutti noi ci meritiamo”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia