L’Alias Barcellona U 16 vince il derby con l’Orlandina e raggiunge i quarti di finale regionale

Alias Barcellona U 16

I ragazzi della rappresentativa Under 16 dell’Alias Canditfrucht Barcellona di coach Coppolino hanno superato i pari età dell’Orlandina, guadagnandosi il pass per i quarti di finale regionale under 16 con due giornate d’anticipo rispetto alla fine del girone rosso. Ancora imbattuti e privi di Spanò fermo da 15 giorni per infortunio, i barcellonesi hanno sfoderato una grande prova corale che ha messo al tappeto i paladini di coach Sussi.

Dopo una partenza lanciato, ispirata dal play Saija e da Rao Genovese che si sacrifica in difesa sul temuto Triassi, Barcellona chiude il primo parziale sul 22-14, mantenendo anche nel secondo quarto un vantaggio rassicurante. I barcellonesi con Patanè che fa gli straordinari sotto i tabelloni sopperendo egregiamente all’assenza di Spanò e vanno all’intervallo sul 39-30. Gli orlandini provano una reazione con Ferrarotto e Pintagro, che segnano con continuità dall’arco, ma i padroni di casa non arretano in un passo e mantengono il vantaggio di 9 punti anche alla fine del terzo parziale (59-50).

Alias-Orlandina U 16

Nell’ultimo quarto il palazzetto di Barcellona diverta una bolgia e sul finale di partita i paladini si rifanno sotto, arrivando a -5. Sospinti dal capitano Saija, preciso dalla linea della carità con 4 su 4, i padroni di casa controllano il tentativo di rimonta dei paladini e chiudono sul punteggio di 69-62.

Alias Barcellona: Saija 24, Genovese, Gangemi, Bucca, Rao Genovese 18, Abbriano, Patanè 18, Furnari, Crinò 8, Biondo 1, Li Mura. All: Coppolino

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia