La Waterpolo Messina sconfitta a Catania lascia dopo otto stagioni la serie A1

Waterpolo Messina- Cosenza. Time out Begin

Dopo otto anni consecutivi nella massima serie e alcuni ottimi piazzamenti per la Waterpolo Messina è arrivato il giorno più triste, quello della retrocessione in A/2. A certificare il declassamento è stata la sconfitta a Catania per 14-5 nel derby con l’Ekipe Orizzonte. Contro la prima della classe, la squadra peloritana ha giocato dignitosamente, contenendo il passivo in uno scarto, che considerando i valori in acqua, può essere accettabile. Purtroppo per la Waterpolo Messina il destino era già segnato da tempo e le residue possibilità di raggiungere almeno il play-out, mancato per un solo punto, sono, di fatto, sfumate negli incontri casalinghi persi contro Firenze e Cosenza.

Il presidente Felice Genovese

Il presidente Felice Genovese

L’obiettivo, adesso, per la società di Felice Genovese è quello di ripartire dopo una stagione sbagliata. Con la speranza e l’auspicio che quello alla Serie A/1, dopo i tanti i buoni risultati ottenuti nei tornei precedenti  e anche a livello europeo, sia solo un arrivederci.

TABELLINO: L’EKIPE ORIZZONTE CT-WP MESSINA 14-5 (4-2, 3-0, 5-1, 2-2)

L’Ekipe Orizzonte: Johnson, Ioannou 1, Garibotti 3, Bianconi 3, Aiello, Santapaola, Palmieri 2, Marletta 2, Van der Sloot 2, Morvillo, Riccioli 1, Lombardo, Schillaci. All. Miceli.

Wp Messina: Sotireli, De Vincentiis, Bonanno, Amedeo, Brown 1, Radicchi 2, D’Amico 2, Misiti, Marchetti, Belorio, Colosi, Atigue, Celona. All. Begin.

Arbitri: Lo Dico e Scillato.

Questi i risultati della diciottesima giornata: Padova- Florentia 13-4, Milano-Rapallo 10-10, Cosenza – Bogliasco 8-5. Riposa Sis Roma. Classifica A/1 Femminile:  Ekipe Orizzonte Ct 46, Padova 33, Sis Roma 28, Milano 24,  Rapallo 23, Bogliasco 22,  Cosenza 19,  Florentia 9, Waterpolo Messina 3.  FINAL SIX: Ekipe Orizzonte Ct e Padova alle semifinali. Quarti di finale Sis Roma-Bogliasco, Milano-Rapallo

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia