La Waterpolo Messina dura solo due tempi, Milano si impone per 15-9

Pallanuoto Milano - WP Messina

Esordio amaro nel massimo campionato femminile per la Waterpolo Messina. Nella gara inaugurale, la squadra di Francesco Misiti è stata sconfitta 15-9 dal Milano delle ex Apilongo e Gitto. Per due tempi gara piuttosto in equilibrio, infatti, il primo tempo si conclude sul 3-2 ed il secondo tempo sul 7-6, con le peloritane che rispondono colpo su colpo alle iniziative delle lombarde. Dopo l’intervallo lungo, però, le meneghine hanno fatto valere il fattore campo e la panchina più lunga, allungando fino al 13-8, per poi controllare il match. Le giallorosse, adesso, avranno a disposizione due turni interni consecutivi contro altrettante formazioni liguri, il Rapallo e il Bogliasco. Soprattutto il primo match sarà indicativo perché, come quello giocato oggi, sarà uno scontro diretto per la salvezza.

Federica Radicchi

Il capitano della WP Despar Messina Federica Radicchi

A fine gara Francesco Misiti commenta così la sconfitta della sua squadra: “Per due tempi siamo stati in partita. Abbiamo sbagliato troppo con l’uomo in più e, alla lunga, siamo stati puniti. Sappiamo che la nostra stagione non sarà facile. Proveremo a riscattarci.”

TABELLINO – Milano-Waterpolo Messina 15-9 (3-2, 4-4, 6-2, 2-1)

N.C. Milano: Nigro, Apilongo 1, Crudele, Gitto 2, Ranalli 4, Fisco 2, Menczinger 2 (1 rig.), Zerbone 1, Cordaro, Crevier 2, Murer, Repetto 1, Friz. All. Diblasio.

Wp Messina: Sotireli, De Vincentiis 2, Le Donne, Amedeo 2, Brown, Radicchi, D’Amico 3, Rella 1, Zhao 1 (1 rig.), Screnci. All. Misiti.

Arbitri: Guarracino e Rovida.

Superiorità numeriche: Milano 4/10 + un rigore, Messina 3/11 + un rigore.

Note: uscita per limite di falli Crevier (N) nel quarto tempo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia