La Waterpolo Messina affronta Catania e Cosenza nella prima fase della Coppa Italia

La Wp Messina

Primi impegni del 2017 per la  Waterpolo Despar Messina che domenica, alle 11.00, affronterà l’Ekipe Orizzonte Catania e, alle 17.00, il Cosenza nella prima fase della Coppa Italia. Le gare si disputeranno nella piscina coperta della città silana. Oggi il prologo con la sfida tra le padrone di casa e le etnee. La formula della manifestazione consente ampi margini per la qualificazione al turno successivo dal momento  che a passare saranno le prime due ma anche le due migliori terze dei tre raggruppamenti previsti. Per la Waterpolo Despar Messina non si tratta di sfide inedite visto che Ekipe Orizzonte e Cosenza facevano parte dello stesso girone eliminatorio di UnipolSai Cup e, peraltro, sono già state affrontate dalle peloritane anche in campionato. Queste le giocatrici convocate per la trasferta calabrese: Ventriglia, Begin, Gitto, Chiappini, Morvillo, Radicchi, Kuzina, Lopes Da Silva, Marchetti, Aiello, Arruzzoli, Laganà, Le Donne, De Matteis, Majolino e Misiti.

L’allenatore  Maurizio Mirarchi presenta così il doppio impegno delle messinesi: “Dopo la pausa natalizia abbiamo svolto una settimana di lavoro intenso per riprendere meccanismi e forma. Queste gare di Coppa Italia ci saranno utili per migliorare ciò che abbiamo fatto in vista del prossimo turno di Eurolega”.

E la società peloritana è già proiettata alle gare continentali che si giocheranno nella piscina coperta dell’impianto Cappuccini dove si prevede il pienone. Da venerdì 13 a domenica 15 gennaio, la Waterpolo Despar Messina affronterà nell’ordine le olandesi del Leiden, le campionesse d’Italia del Padova e le ungheresi dell’Uvse Budapest. Passano il turno le prime due e in palio c’è  l’accesso ai quarti di finale ad eliminazione diretta.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia