La Vis Reggio pronta all’insidiosa trasferta in terra aretusea

Vis Reggio CalabriaCoach Checco D'Arrigo durante un time-out

Dopo il turno di stop imposto dal calendario la Vis Reggio Calabria si rituffa in campionato. Domenica i ragazzi di coach D’Arrigo saranno impegnati a Siracusa, contro i locali della Kama Italia. La posta in palio è altissima. Nessuno in casa Vis sottovaluta i bianco/verdi siracusani. Basta dare un’occhiata al ruolino di marcia tenuto dai pitagorici negli ultimi due mesi per capire le difficoltà del match. I siciliani sono reduci da 5 successi consecutivi (7 gare vinte delle ultime 8) e appena cinque giorni fa hanno sconfitto fra le mura amiche la Costa d’Orlando, infiammando e rendendo ancor più appassionante la volata play off.

pallacanestro serie c nazionale

Grasso abbracciato da Carnazza a fine match con Cefalù

In settimana il roster bianco/amaranto ha lavorato sodo in palestra, provando schemi e soluzioni tattiche da opporre ai temibili avversari. Consapevole della delicatezza del momento, Seby Grasso, capitano dei reggini, invita tutti a mantenere alta la guardia: “A questo punto del campionato non ci possiamo  permettere il lusso di commettere passi falsi. Bisogna approcciare ogni match con la mentalità giusta, con grande concentrazione, come se fosse un play off.  Domenica scorsa Siracusa ci ha fatto un bel regalo fermando Capo d’Orlando: dobbiamo essere bravi ad approfittarne e a non ricambiare la cortesia. Certamente non sarà facile. I siciliani attraversano un periodo di forma straordinario, giocano in casa, e saranno motivatissimi e agguerritissimi. Ci aspetta una battaglia sportiva sul parquet aretuseo, ma siamo pronti a combatterla”.

All’andata (era il 14 dicembre) i reggini s’imposero al PalaBotteghelle col punteggio di 68-58. Palla a due domenica alla Palestra “Akradina” alle ore 18. Arbitrerà la coppia siciliana composta da Carlo Di Giorgi di Palermo e Marco Paolo Perrone di Mazara del Vallo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia