La Stefanese supera soffrendo il San Basilio e “vede” la promozione

Stefanese (foto Masitto)

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Stefanese che vede ormai ad un passo la promozione diretta insieme al Bagheria, considerato che rispetto alla terza in classifica i punti di vantaggio sono ben oltre dieci, ragion per cui non si disputeranno i playoff. Gli ostacoli però sia in campo, che fuori dal campo non sono mancati.

Una partita quella contro il San Basilio dove è capitato di tutto, rigori non dati, punizioni non concesse, 9 ammoniti, tra le due squadre, 2 espulsioni arrivate abbondantemente dopo il triplice fischio finale.
L’arbitro ha infatti allontanato dal campo con due espulsioni il match winner Vincenzo Craccò della Stefanese e Vito Praticò del San Basilio. Due giocatori che avviandosi verso gli spogliatoi, a distanza, solo a distanza si scambiavano, qualche infelice complimento, senza mai venire a contatto o alle mani.

Ma per il giovanissimo Gennuso, era, un dialogo, meritevole di essere punito col cartellino rosso. Un’espulsione apparsa ingiusta, inopportuna e spropositata in un match che vedeva fronteggiarsi due squadre con importanti obiettivi, una per vincere il campionato, e l’altra per salvarsi.

Una partita, che si prevedeva già alla vigilia, agonisticamente accesa e molto maschia, che necessitava quindi di un direttore di gara esperto.

Una decisione presa a fine partita che ha scatenato l’ira dei tifosi, dei giocatori e dei dirigenti, di entrambe le squadre, creando molto rumore per nulla.

Infatti i due espulsi, Vincenzo e Vito, sono usciti, tranquillamente dal campo, uno accanto.. all’altro, senza astio o rancore, ma particolarmente sbalorditi per una decisione apparsa misteriosa.

STEFANESE – SAN BASILIO 1-0
Marcatore: Craccò

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia