La stagione della Nuova Agatirno parte da Messina. Fazio la chioccia, diversi i talenti della Betaland

Nuova AgatirnoNuova Agatirno

Sta per iniziare la stagione sportiva della Nuova Agatirno Capo d’Orlando, formazione facente parte a pieno titolo del progetto sportivo dell’Orlandina Basket. L’esordio è fissato per domenica 8 ottobre, alle ore 18:00 al PalaTracuzzi di Messina contro la Basket School Gruppo Zenith.

A 48 ore dalla prima sfida stagionale parla coach Matteo Angori: “Sicuramente l’esordio non sarà dei più facili, ma sono fiducioso perché fin dal raduno abbiamo sempre lavorato bene. I ragazzi sono molto giovani e formano un bel gruppo, che ha voglia di lavorare e di far bene. Domenica sicuramente conterà il risultato, ma il nostro obiettivo principale è di vedere dei miglioramenti nei ragazzi.”

La Nuova Agatirno sarà anche in questa stagione un importante laboratorio per lo sviluppo di giovani e promettenti talenti come Matteo Laganà, Andrea Donda, Zdravko Okiljevic e l’orlandino Giorgio Galipò, tutti a disposizione anche dell’Orlandina Basket e di coach Gennaro Di Carlo fin dal primo giorno di ritiro. Per la gara di domenica l’unico assente sarà Matteo Laganà, impegnato in trasferta con l’Orlandina.
A completare il roster ci sono Antonio Fazio (unico “senior” della squadra), Francesco Carlo Stella, Christopher Jr EgwohGiancarlo GalipòRosario GiacoponelloLorenzo Ioppolo, Mattia RavìAndrea SirnaOttavio Triolo e Antonio Zanatta.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia