La Savam Costruzioni Letojanni supera al tie-break l’Universal Catania

Esultanza atleti Savam LetojanniEsultanza atleti Savam Letojanni

Sembrava dovesse essere una formalità. Una gara da poter vincere a occhi chiusi e senza alcun problema. E invece le previsioni della vigilia non sono state rispettate, anche se alla fine la vittoria che doveva arrivare è giunta al tie-break, con grande fatica e un pizzico di orgoglio che non guasta mai.

Fernando Centonze

Mister Fernando Centonze (Volley Letojanni)

Se la Savam Costruzioni Volley Letojanni è infatti riuscita ad avere la meglio per 3 a 2 sull’Universal Catania molto merito va sicuramente alla determinazione messa in campo soprattutto nel quarto e quinto set. Prima dei quali i catanesi di mister Lopis avevano quasi pensato che l’ultima trasferta del loro campionato potesse essere un piatto prelibato da gustare con un 3 a 1 netto. Questo non è accaduto proprio per il ritorno di un Letojanni che, con i 2 punti conquistati sul parquet del Pala “Letterio Barca” riuscirà a terminare il torneo al terzo posto in classifica. Un risultato lusinghiero e che è stato ottenuto aritmeticamente contro gli etnei che, a loro volta, avranno la possibilità di arrivare a quota 42, nell’ultima gara di campionato. Dall’altra parte, la Savam sarà di scena a Lamezia Terme, contro il Raffaele nell’ultimo match della regoular season.

Savam Costruzioni Volley Letojanni-Universal Catania 3-2 (18-25; 25-17; 21-25; 25-23; 15-8)
Savam Costruzioni Volley Letojanni: Schifilliti 4, Schipilliti 10, Mazza 14, Ruggeri L1, Nicosia L2, Remo 11, Mastronardo, Princiotta 12, Degli Esposti 2, Corso 8, D’Andrea 8. N.e. Scollo. All.: Centonze.
Universal Catania: Nicolosi 8, Maccarone 19, La Rosa, Balsamo 4, Arezzo 16, Battiato 10, Di Grazia, Cavalli L1, Zannini, Guadagnino, Ndrecaj 9. N.e. Ragusa, Spalletta L2. All.: Lopis.
Arbitri: Rizzica di Lamezia e Gaetano di Rende.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia