La Savam Costruzioni Letojanni conquista tre punti importanti a Partanna

Esultanza atleti Savam LetojanniEsultanza atleti Savam Letojanni

La Savam Costruzioni Letojanni supera per 3-0, in trasferta, l’Atria Volley Partanna e conquista tre punti importanti in classifica. I ragazzi di mister Fernando Centonze con l’affermazione nella 20ª giornata di Serie B girone H si portano al terzo posto in classifica distanziando di tre lunghezza l’Hering Pozzallo, sconfitto a Lamezia.

Fernando Centonze

Mister Fernando Centonze (Volley Letojanni)

La compagine jonica si presenta a Partanna senza l’infortunato Scollo e con il palleggiatore Degli Esposti fermo per un attacco influenzale. Il primo parziale sorride subito agli ospiti abili a creare un solco di ben cinque punti (6-1). Capitan Schifilliti e compagni non si fermano, portano il gap a +10 (14-4) e conquistano il set per 25-9. Letojanni concretizza sia in termini di servizio che di muro e conquista anche il secondo per 25-13. L’Atria Partanna reagisce nel terzo e, grazie agli spunti di Caracci e Lombardo, va sul +3 (5-2). Ma gli ospiti ritrovano il ritmo dei primi due set e, anche se più combatutto rispetto agli altri, conquistano parziale e match (20-25). Nel prossimo turno la compagine peloritana affronterà, fra le mura amiche del “PalaBarca”, il Cosenza, nona forza del torneo con 20 punti.

Atria Volley Partanna – Savam Costruzioni Letojanni 0-3 (9-25; 13-25; 20-25)
Atria Volley Partanna: Ben Azzouz, Lombardo 5, Lumia 1, Roccazzella 8, Caracci 11, Sutera (L), Tamburello 4, Calandro 1, Binaggia, Atria 1, Adamo, Bruno. N.e. Marchese.
Savam Costruzioni Letojanni: Schifilliti 1, Princiotta 9, Corso 12, Mazza 14, Remo 8, Ruggeri (L), Mastronardo, Pino 5, Schipilliti 7. N.e. Degli Esposti, D’Andrea. ALL.: Centonze
Arbitri: Pampalone e Ciaccio di Palermo

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia