La Saracena Lavalux affronta il Lipari e cerca il conforto della matematica

Saracena LavaluxSaracena Lavalux Prima Divisione

La Saracena Lavalux si prepara ad affrontare, tra le mura amiche, l’Happymeat Cutimare Lipari nella nona giornata del campionato di Prima Divisione provinciale di pallavolo. La vittoria per le ragazze del presidente Luca Leone significherebbe la conquista matematica del primo posto in classifica e l’accesso diretto ai playoff big per un posto in Serie D. La Nino Romano Milazzo, infatti, posizionata al secondo posto si trova a 4 lunghezze con sole due partite ancora da disputare per la fine della fase a gironi.

Saracena Lavalux Prima Divisione

Una simpatica posa per le ragazze della Saracena Lavalux

La squadra di mister Franco Bertilone si è allenata, in settimana, con il massimo impegno in vista dell’importante incontro. La concentrazione è massima e l’obiettivo è centrare la vittoria a bottino pieno. All’andata, a Lipari, finì 0-3 (19-25; 13-25; 12-25) per la Saracena Lavalux. Il fischio di inizio è fissato per domenica 6 marzo alle ore 11 presso il palazzetto dello sport di Patti. Arbitrerà l’incontro Roberto De Nigris.

«La nostra attenzione – ha detto l’allenatore – è tutta per questo impegno casalingo contro il Lipari. Loro sono una buona squadra e noi scenderemo in campo per dare il massimo. L’obiettivo è conquistare i tre punti per poi affrontare tranquillamente l’ultimo impegno della fase a gironi contro l’Oliveri».

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza