La promessa di Berardi: “È solo un arrivederci. Grazie ai fedelissimi tifosi del Messina”

Alessandro BerardiIl portiere Alessandro Berardi (foto Vincenzo Nicita Mauro)

L’ormai ex portiere del Messina Alessandro Berardi ha inviato una lettera alla nostra Redazione, per congedarsi dai suoi vecchi tifosi. Cresciuto nel vivaio della Lazio, in due anni e mezzo ha difeso per oltre 70 partite la porta dell’ACR. Adesso riparte da una grandissima piazza, Bari, e dalla serie B. Il suo nuovo allenatore, l’ex campione del mondo Fabio Grosso, potrebbe peraltro subito lanciarlo titolare: in virtù dell’infortunio di Micai, è ballottaggio con De Lucia. Contro il Cesena è attesa peraltro una grandissima cornice di pubblico: vicina la soglia dei 6mila abbonati, le presenze saranno almeno il triplo dopo un ottimo precampionato.

Berardi

Berardi e compagni esultano per un successo

Questo il messaggio che Berardi ha voluto rivolgere ad una città nella quale approdò nel gennaio del 2015, dopo la fugace esperienza nel Grosseto: “Non potevo congedarmi da Messina senza salutarvi affettuosamente e con un caloroso abbraccio. Questa città mi ha fatto crescere e mi ha fatto sentire amato ed apprezzato anche nei momenti più difficili per me… Io ho dato davvero tutto ed il triste epilogo finale mi ha addolorato poiché mai vi avrei lasciato. Grazie di cuore, porterò i fedelissimi e grandi tifosi giallorossi sempre nel mio cuore… Arrivederci, sì, è solo un arrivederci”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza