La Piero Lepro Spadafora cade in casa per mano di un Fp Sport particolarmente ispirato

Spadafora-Fp Sport

La Piero Lepro  Spadafora non riesce a centrare la seconda vittoria consecutiva del nuovo anno, cedendo così il passo all’Fp Sport. Gli ospiti partono forte e realizzano un parziale di 11-0, spinti dalla buona vena di Tunovic e dagli errori sotto canestro degli Spartans. Coach Maganza chiama il time out e cerca di scuotere i suoi. Al rientro Spadafora riattacca la spina e da’ il via al festival delle triple, ben quattro consecutive scagliate dai vari Stuppia, Barbera e Sofia.

Triple intervallate da qualche canestro di Caddell che cerca di rintuzzare il ritorno dei padroni di casa, ma nel finale di quarto è Stuppia, con altri due tiri dall’arco, a permettere il sorpasso della Piero Lepro che chiude la prima frazione sul +2 , punteggio 19-17.

Squillaci (Fp Sport)

L’inizio del secondo quarto vede le squadre battersi punto su punto, la squadra di Coach Paladina ritrova lucidità e si riporta avanti, +3 a 7’30 dal riposo lungo .

Scozzaro e Barbera replicano per Spadafora permettendo un nuovo vantaggio per i Maganza Boys, 30-29 a 5’10 dalla fine del quarto. Gli ospiti, con Cavalieri in evidenza si riportano sopra, ma una nuova tripla di Stuppia chiude la seconda frazione sul +2 per i suoi, punteggio 40-38 .

Al rientro dagli spogliatoi l’Fp spinge sull’acceleratore e si porta sul +7 dopo i primi tre minuti di gioco. La Piero Lepro Spadafora, con scarsa circolazione palla e con una fase difensiva da rivedere, non riesce ad accorciare il divario che anzi aumenta ulteriormente permettendo a Tunovic e compagni di presentarsi all’ultimo quarto sul +14, 51-65.

L’avvio dell’ultima frazione vede un sussulto per i padroni di casa che con Colosi, due volte consecutivamente a canestro, tentano di rientrare in gara. Ma l’Fp risponde colpo su colpo ai canestri di Stuppia e compagni che, inoltre, iniziano a caricarsi di falli. Il quarto scorre così con gli ospiti che ben controllano il match, tenendo a relativa distanza gli Spartans, aggiudicandoselo il match con un +14 con il risultato finale di 67-81.

Stuppia (Spadafora)

Tabellino

Piero Lepro Spadafora – Fp Sport Messina 67-81 

Parziali: 19-17   21-21   11-27   16-16

Piero Lepro Spadafora: Scibilia, Santoro n.e. Barbera 11, Sofia 8,  Squadrito, Di Paola 4,  Vento 2, Molino, Scozzaro 11,  Mobilia n.e., Stuppia 27, Colosi 4. All. Maganza 

Fp Sport Messina: Ponzù 5, Squillaci 19, Cavalieri 14, Tunovic 22, Calzavara n.e., Casile, Salvatico 9, Russo n.e., Occhino n.e., Cordima, Caddell 12. All. Paladina 

Arbitri: Attard L. -Di Mauro 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia