La Pgs Luce vince al tie-break con la Messana Tremonti e accede ai playoff

pallavolo femminileLa formazione della Pgs Luce

Il match clou della penultima giornata del girone A del campionato di prima divisione femminile tra le due squadre prime in classifica non ha tradito le attese. Domenica scorsa alla palestra “Giorgio La Pira” di Camaro, Pgs Luce e Messana Tremonti hanno dato vita ad una partita avvincente e ricca di colpi di scena, nella quale è emerso il valore di entrambe le squadre.

Pallavolo Femminile

Domenica Barbera della Pgs Luce

Ha avuto la meglio la Pgs Luce vincendo al tie-break dopo una rimonta che ad un certo punto era sembrata impossibile. La Messana Tremonti, infatti, si è aggiudicata i primi due set per 19-25 e 23-25 facendo valere le prestazioni di alcune spiccate individualità e giovani giocatrici molto interessanti.

Ma come è avvenuto più volte in questo campionato, le ragazze di mister Pippo Donato hanno trovato energie inaspettate e sono riuscite a reagire alla grande vincendo il terzo set con un congruo distacco per 25 a 16 e chiudendo il combattutissimo quarto set per 25 a 23.

Questo è stato il momento determinante in cui ha certamente avuto la meglio la maggiore esperienza delle padroni di casa che hanno sfoderato grinta e lucidità, aggiudicandosi il tie break con un tirato 15-12. Una vittoria fondamentale per la compagine del presidente Dario Ingemi che, salita a quota 25 punti, guadagna matematicamente l’accesso alla fase play off e mantiene il primato.

Qualora riuscisse a cogliere i tre punti nell’ultima partita contro la Libertas Messina fissata per domenica mattina alle 11 al Palarescifina, la Pgs Luce vincerebbe il girone. Si tratta di un obiettivo alla portata cui la Società tiene molto per cui non sono ammessi cali di concentrazione.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza