La Pgs Luce si gode l’ottimo inizio di stagione. Zingale in evidenza contro l’Oliveri

Pgs Luce-Città di Oliveri

Continua la striscia positiva della Pgs Luce che, nella seconda giornata di campionato, si impone in trasferta, 4 a 2, contro il Città di Oliveri di mister Spinella. 
I ragazzi di Fazio iniziano benissimo, gestendo i ritmi del gioco e pressando alto gli avversari. Si portano in vantaggio grazie a Zingale che, dopo aver saltato due uomini, sblocca il risultato con una bella puntata di destro. L’Oliveri accusa il colpo, fatica in costruzione ed è proprio Zingale a siglare il raddoppio, trafiggendo nuovamente Sidoti. Sono Coppolino e Consolo i più vivaci dei locali, ma le loro conclusioni si spengono sul fondo. Abate, invece, dopo un tunnel a Di Nuzzo, fa partire un destro a giro che colpisce il palo. Il gol è nell’aria e dopo l’ennesima iniziativa di un incontenibile Zingale, Costa realizza il tap in vincente che vale lo 0 a 3. Prima del riposo si segnala la parata monstre di Fiumara su Di Nuzzo ed il tiro libero siglato da Consolo, utile ad accorciare le distanze.

Gabriele Zingale (Pgs Luce)

L’intervallo serve a Mister Spinella per registrare i suoi e complice l’ingresso di un ottimo Quartarone, il Città Di Oliveri si rende più volte pericoloso. Tuttavia, Fiumara risponde presente in ogni circostanza. Nulla può a metà ripresa quando Coppolino, a seguito di una difensiva ospite, riesce a siglare il 2 a 3. Branca prima e Pannuccio dopo, hanno l’occasione per ripristinare una distanza rassicurante ma i loro tentativi si infrangono sui legni. Ad una manciata di minuti dal gong, l’Oliveri adotta il quinto di movimento e Fiumara corona la sua gigante prova con la rete del definitivo 2 a 4. Una nota doverosa alla coppia arbitrale, semplicemente perfetta.
Prossima gara sabato 14 ottobre, alle ore 17.00, presso la palestra Montepiselli contro la capolista Kamarina, a punteggio pieno.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia