La formazione femminile dell’AICS Messina fa visita al Team Scaletta

Reduce dalla sconfitta casalinga con il quintetto dell’Atene, la formazione femminile dell’AICS Messina nel prossimo turno del torneo di Serie D Calcio a 5 Femminile (Girone A) andrà a far visita al Team Scaletta.

Benedetta Proietto (AICS Messina)

Benedetta Proietto (AICS Messina)

Il match, in programma domenica 11 dicembre, vedrà impegnate le ragazze di Alessandro Pappalardo contro una delle squadre più in forma di questo inizio stagione, seconda forza del campionato e ancora imbattuta dopo i primi tre turni. Fischio d’inizio alle ore 20.30. La classifica dell’AICS Messina è ancora abbastanza deficitaria, ma il buon secondo tempo disputato con l’Atene fa ben sperare. Dopo il pesante passivo rimediato nella prima parte del confronto, Gervasi e compagne hanno infatti reagito sul piano della grinta e dell’organizzazione del gioco, mostrando dei chiari segnali di crescita. Le reti siglate da Jessica Romano e Santino Sanò sono state accompagnate, inoltre, da numerose azioni offensive non finalizzate soltanto per mancanza di precisione e di quel pizzico di “cattiveria” in più davanti alla porta avversaria.

Risultati 3^ Andata
Acquedolcese – Team Scaletta 0-1
AICS Messina – Atene 2-6
Akron Savoca – Ludica Lipari 2-6
Comprensorio del Tirreno – Social Romettese 2-2
San Filippo del Mela – Real Taormina 6-3
Ha riposato: Città dello Stretto

Classifica
9 punti: San Filippo del Mela
7 punti: Team Scaletta
6 punti: Atene, Ludica Lipari
4 punti: Social Romettese
3 punti: Acquedolcese
1 punto: Akron Savoca, Comprensorio del Tirreno
0 punti: Città dello Stretto, AICS Messina, Real Taormina
N.B. Real Taormina ha due gare in meno. Acquedolcese, Social Romettese, Comprensorio del Tirreno, Ludica Lipari, Città dello Stretto hanno una gara in meno.

Prossimo turno
Atene – Comprensorio del Tirreno
Ludica Lipari – Acquedolcese
Real Taormina – Città dello Stretto
Social Romettese – San Filippo del Mela
Team Scaletta – AICS Messina
Riposa: Akron Savoca

Autori

+ posts

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.