La Farc Rescifina cambia marcia nella ripresa e fa suo il derby contro l’Alma Patti

Farc MessinaPantera-Farc Messina (foto Serranò)

Sventola il vessillo della Farc Rescifina Messina al PalaSerranò di Patti, teatro della sfda contro la pericolante Alma Basket Patti, matricola dal roster molto giovane ma che per tutto il campionato ha dimostrato le proprie qualità, rendendosi sempre artefice di buone prestazione e non facendo mai mancare la grinta necessaria per complicare i piani di avversarie ben più esperte.

Federica Davì (Farc Rescifina Messina)

Gara intensa e ben giocata da entrambe le parti in questo derby di fine stagione. 73-55 il punteggio fianle per la Farc Rescifina Messina che ha cambiato marcia nella seconda parte di stagione regolare. La formazione guidata dall’ex tecnico del Cus Unime Mara Buzzanca ha praticamente concesso alle avversarie soltanto il secondo quarto. Decisivo comunque l’ultimo parziale dove, oltre alla continua Vento (26 punti e consueta leadership) sono state Spadaro e Davi (24 punti in tandem) a respingere i tentativi di rientro delle padrone di casa con Coppolino e Cucinotta trascinatrici sui due lati del parquet. Da registrare ancora una volta ottime trame di gioco e un’intesa sempre crescente tra le giocatrici che si rifanno sotto in classifica sull’Ad Maiora Ragusa. Sabato ultimo impegno della stagione regolare per la Farc che attende nel secondo derby il Cus Unime in lotta per un posto al sole nei playoff.

Alma Patti-Farc Rescifina Messina 55-73
Alma Patti: Tumeo, Sette, Coppolino 16, D’Amico, Cangemi N. 4, Sciammetta 7, Merrina 11, Cangemi A. 2, Malata 4, Cucinotta 11. All. Buzzanca.
Rescifina: Marchese 9, Vento 26, Davì 10, Torre, Mantineo, Giordano, Melita, Messina, Cosenza 7, Romeo 7, Spadaro 14, Codagnone. All. Interdonato.
Parziali: 12-19, 33-31, 40-43, 55-73.
Arbitri: D’Amore e Di Bella

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com