La Cestistica Torrenovese ritorna alla vittoria e si conferma seconda

Cestistica Torrenovese

La Confezioni Corpina Torrenova torna al successo battendo al PalaTorre il Birrificio Messina per 88-73. La squadra di coach Bacilleri risponde sul campo alla sconfitta della settimana scorsa contro la Libertas Alcamo e davanti ai propri tifosi gioca una secondo tempo arrembante tornando alla vittoria.

Le Aquile sono un diesel, partono piano e Messina tira con ottime percentuali dalla distanza. La Cestistica rimane però comunque a contatto con i canestri di Micale e Albana. Cambia la musica alla ripresa delle ostilità. La squadra di coach Bacilleri cambia ritmo e gli ospiti ne risentono, soffrendo la difesa delle aquile che prendono il vantaggio nel terzo parziale e non lo perdono più: la Cestistica si risolleva con i canestri in transizione firmati Galipò e Dyachenko.

Il quarto parziale è a senso unico, con Campbell che domina nel pitturato soprattutto dopo l’uscita per 5 falli di Cordaro. Alla sirena finale è 88-73 per i padroni di casa.

Cestistica Torrenovese-Birrificio Messina 88-73

Parziali: 20-11; 38-43; 63-58

Confezioni Corpina Torrenova: Sgrò ne, Albana 13, Scarlata 2, Micale 2, Galipò 12, Arto 7, Dyachenko 26, Lardomita, Campbell 26. All: Bacilleri.

Birrificio Messina: Mondello 22, Di Dio 2, Irrera, Pace 6, Centorrino 9, Rizzo, Casablanca, Currò 10, Valitri 3, Cordaro 8, Sciiliberto, Maggio D 13. All: Maggio M.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia