La capolista Alcamo si prepara ad un match dalle mille insidie con l’Orsa Barcellona

Libertas Alcamo

Paolo Albo, ala forte di 18 anni e media di quasi 16 punti a partita, gli stranieri Rajicevic e Vukcevic (17 e 19 anni), il play diciannovenne Varotta, l’esperto e imponente Simone Gugliotta, cercheranno di fermare l’inarrestabile cammino della capolista.

Alle 18, infatti, è in programma al “PalAlberti” il confronto fra Or.Sa. Barcellona e Lipari Consulting Alcamo, gara che chiuderà il girone di andata in serie D e che gli alcamesi vogliono assolutamente vincere per rimanere, al primo posto, in splendida solitudine. Insomma, al quintetto di coach Ferrara manca soltanto l’ultimo tassello per chiudere, con un’imbattibilità quasi trionfale e con cifre davvero da “capogiro”, la fase ascendente del campionato. L’avversario, comunque, non è dei più semplici anche perché Alcamo si presenterà a Barcellona con le “solite assenze” di Agrusa, Ferrara e Russo Tiesi, alle quali potrebbe aggiungersi quella di Ventimiglia.

Giuseppe Pirri, coach dell'Orsa Barcellona

Giuseppe Pirri, coach dell’Orsa Barcellona

L’avversario, alla vigilia del campionato, veniva indicato come il “terzo incomodo”, seppure a debita distanza da Lipari Consulting e Torrenovese. Il quintetto barcellonese ha poi cominciato male il campionato ma nelle ultime giornate sembra essere migliorato. La squadra di coach Pirri nell’ultimo turno ha battuto, seppur non in maniera nettissima, il fanalino di coda Cus Palermo, ma prima aveva messo in difficoltà sia la Torrenovese, seconda forza del torneo, che un Milazzo in grande ascesa.

Dopo il match odierno si chiuderà il girone di andata e il campionato, in occasione delle festività di Natale e di fine anno, andrà in vacanza. Si ripartirà all’indomani dell’Epifania, sabato 7 gennaio 2017, con il derby Virtus Trapani – Lipari Consulting Alcamo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia