La Briosa Barcellona aderisce all’iniziativa “Al di là dei muri” per l’integrazione

Al di là dei muri

La Briosa Barcellona ha comunicato di avere aderito alla raccolta fondi telefonica “Al di là dei muri”, promossa dal Consiglio Italiano per i Rifugiati (CIR) al fine di sostenere i richiedenti asilo, i rifugiati e le vittime di tortura. Fino al prossimo 9 aprile, sarà possibile donare 2 euro al numero 45503 con SMS inviato da cellulari
TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali; donare 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT; e 2,50 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.
In 26 anni di attività, il CIR ha assistito oltre 120mila persone, ha contribuito a riabilitare circa 4 mila vittime di tortura e si è battuto per il riconoscimento dei loro diritti. Numeri che sono drammaticamente aumentati negli ultimi anni.
Con i fondi raccolti verranno promossi percorsi di inserimento socio-lavorativo e di sostegno all’uscita dai centri di accoglienza per i rifugiati, opportunità concrete di riabilitazione delle vittime di tortura grazie a cure mediche e psicologiche specializzate, servizi di protezione legale e inserimento scolastico per i minori non accompagnati.
Al fianco del Consiglio Italiano per i Rifugiati per i diritti dei rifugiati ci saranno Monica Guerritore, Claudio Amendola e Alessio Boni. Anche la Federazione Italiana Pallacanestro sostiene questa campagna e l’impegno del Consiglio Italiano per i Rifugiati.

Una veduta del PalAlberti

Una veduta del PalAlberti

Inoltre la società giallorossa ha informato che, in occasione del match casalingo in programma domenica prossima alle ore 18 contro la Junior Casale Monferrato, il costo del biglietto è fissato in euro 5,00. Non saranno validi gli abbonamenti, ad eccezione dei tagliandi “Sosteniamola”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza