Jonica, si punta a ripartire dalla conferma di Moschella e dello staff tecnico

Mimmo Moschella, allenatore della Jonica

La Jonica non vuole perdere i propri punti di riferimento. Dopo la conquista dell’Eccellenza, la compagine giallorossa cerca di ripartire dalle proprie certezze, per affrontare un campionato difficile, da outsider, ma senza apportare alcuna rivoluzione. Il primo punto fermo è ovviamente lo staff tecnico, a partire dall’allenatore Mimmo Moschella, pronto a legarsi alla Jonica per un’altra stagione, a completamento di un progetto nato tre anni fa e che ha portato risultati assolutamente positivi. Ancora prima, Moschella vinse un campionato con i Giovanissimi, tutti fattori che lo fanno diventare una “creatura” della Jonica.

Jonica-Messana

La società è ottimista e presto dovrebbe arrivare la tanto agognata fumata bianca. Nella giornata di domenica dovrebbero essere confermati anche i componenti dello staff tecnico, tra cui l’ex giocatore del Messina, Roberto Frazzica, che ha conseguito con successo il tesserino da allenatore. La sensazione che l’ufficialità sia solo una formalità, è confermato dal fatto che lo stesso Moschella abbia iniziato a  dare delle indicazioni sotto il profilo tecnico circa i giocatori da confermare.

Gioia della Jonica

Successivamente la società inizierà a contattare i giocatori affinchè si possano valutare tutte le dovute conferme. La volontà è quella di mantenere il nucleo storico che ha permesso di raggiungere l’Eccellenza. Poi si penserà al mercato. Non saranno acquisti roboanti, ma solo innesti valutati insieme al tecnico e allo staff. Dal mercato dovrebbero arrivare quei due o tre elementi di categoria, in grado di portare la giusta esperienza. Intanto la società guarda al futuro, rafforzando il settore giovanile che adesso è sotto il controllo di Carmelo Sterrantino.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com