Jevohn Shepherd spicca il volo verso Varese. Interrotta la trattativa tra Brescia e Maresca

Jevohn shepherd (Varese)

La Pallacanestro Openjobmetis Varese ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il giocatore Jevohn Shepherd. Ala canadese con passaporto giamaicano, Shepherd ha firmato un contratto di un anno che lo legherà al club biancorosso fino al termine della stagione sportiva 2015/2016. Classe 1986, l’atleta di Toronto proviene da Barcellona Pozzo di Gotto, squadra di LegaDue Gold con la quale ha disputato una stagione da protagonista.

La Scheda:
Data di nascita: 8 aprile 1986
Luogo di nascita: Toronto (Canada)
Altezza: 198 cm
Peso: 98 kg
Ruolo: ala

Jevohn Shepherd ha firmato in serie A con Varese

Jevohn Shepherd ha firmato in serie A con Varese

Carriera:
Uscito dalla University of Michigan nel 2009, la sua carriera professionistica inizia tra le fila dell’Halifax Rainmen, squadra canadese del campionato PBL. Nell’estate 2010 approda in Europa giocando con i tedeschi dell’Osnabruck prima e, dal marzo 2011, con Francoforte. Eletto MVP del secondo campionato di Germania, in 15 gare a Francoforte segna 4,7 punti recuperando 2,1 rimbalzi di media. Dopo le esperienze in Olanda e Romania con Leiden (vincitore della Dutch Cup) e Steaua, arriva in Italia ingaggiato dalla Fulgor Omegna (A2 Silver). La stagione in rossoverde fa emergere tutte le sue potenzialità fisiche e un bagaglio tecnico completo: 18,6 punti, 6 rimbalzi, 2,3 assist tirando con il 58% da 2 e il 37% da 3. Lo scorso campionato ha giocato a Barcellona Pozzo di Gotto dove ha totalizzato 17,4 punti, 5,2 rimbalzi, 1,8 assist con 1,2 recuperi in 37 minuti di utilizzo. Convocato nella Nazionale canadese, ha contribuito alla vittoria della medaglia di bronzo all’Universiade 2007, poi ha partecipato al Mondiale 2010.

Nel frattempo novità di mercato arrivano anche da Brescia col Gm della Centrale del Latte Sandro Santoro che è categorico ed annuncia: “Giuliano Maresca non è più un nostro obiettivo“. La Leonessa infatti comunica lo stop alla trattativa che durava da quasi un mese ed ora potrebbe virare su Mordente o l’italo-albanese Bushati.
E’ stato lo stesso GM della Leonessa Brescia Sandro Santoro a dire al portale specializzato Sportando che Giuliano Maresca non è più sulla lista della spesa della squadra lombarda. Con l’opzione Maresca, attuale capitano ancora sotto contratto con Barcellona, ma seguito con interesse anche da Roma, ormai archiviata, la Centrale del Latte Brescia potrebbe virare sull’esperto Marco Mordente o Franko Bushati.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza