Irritec sugli scudi. E’ la sedicesima affermazione paladina

Costa d'Orlando

Continua in maniera convincente la marcia in testa alla classifica del torneo di C Silver da parte dell’Irritec Costa d’Orlando, che supera tra le mura amiche 75-60 la Polisportiva Alfa Catania e conquista così la sedicesima vittoria di fila in campionato.

Coach Condello deve fare i conti con tanti problemi. Out Fazio per un problema muscolare, l’allenatore paladino fa di necessità virtù nonostante i tanti acciacchi a roster. Il primo quarto è molto duro per i biancorossi. Byrd è on fire e dopo soli 5′ l’esterno americano è già in doppia cifra con i catanesi avanti 10-13. La Costa risponde di squadra. Caronna nel pitturato si fa sentire e sulla sirena del primo periodo realizza da sotto il canestro del 25-20 che chiude il parziale.

L’equilibrio regna sovrano per larga parte del secondo quarto. Una tripla di Gottini riporta le due avversarie in parità (31-31) prima che la Costa, con un parziale di 13-3 firmato Munastra e Marinello, allunghi fino al +10 (44-34) con cui si va all’intervallo lungo.

Ad inizio ripresa si segna poco. Le due squadre duellano forte su ogni pallone e, per eccesso di generosità, sbagliano non poco. In mezzo a tanto agonismo, brilla la schiacciata mostruosa di Griffin, che in campo aperto posterizza Commissaris accendendo il “PalaValenti”. A fine terzo quarto il tabellone recita 57-46 Costa.

Gioia Costa

L’ultimo quarto si apre con un furioso tentativo di rimonta degli ospiti, che arrivano anche a -4 (57-53) prima che si metta nuovamente al lavoro Caronna, che con i suoi canestri riporta a distanza di sicurezza i biancorossi. Due grandi difese consecutive di Bowman e la tripla della staffa di Marinello chiudono la contesa. La Costa vince la sua sedicesima gara consecutiva per 75-60 e dimostra di poter puntare, con l’atteggiamento giusto, davvero in alto, anche nella seconda fase.

Irritec Costa d’Orlando-Pol. Alfa Catania 75-60

Parziali: 25-20; 44-34; 57-46; 75-60.

Irritec Costa d’Orlando: Marinello 11, Sgrò 3, Manfrè 6, Strati, Bowman 4, Gambardella 2, Munastra 12, Antinori 2, Fazio ne, Griffin 8, Caronna 27. Coach: Giuseppe Condello.

Polisportiva Alfa Catania: Ferraro 16, Gottini 10, Ferrara 1, Signorello ne, Byrd 29, Famà 2, Gemellaro, Pennisi, Arena, Commissaris 2. Coach: Andrea Bianca.

Arbitri: Marco Attard di Cefalù e Giuseppe Saeli di Bagheria.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia