Iniziata la preparazione dei pallanotisti dell’Ossidiana Messina

Entusiasmo e voglia di fare. E’ cominciata con questo spirito positivo la preparazione atletica dell’Ossidiana Messina. Le formazioni della società cittadina di pallanuoto maschile si stanno allenando con massimale impegno alla Passeggiata a Mare, dove si sono radunati per la prima volta mercoledì scorso. Nei prossimi giorni, inizieranno le sedute in palestra in attesa di ritrovare l’amato ambiente acquatico.

Una delle squadre giovanili dell’Ossidiana

Il programma dell’annata è più che mai vario, poiché riguarda le categorie Under 11, 13, 15, 17 (ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 17 anni), con le compagini U15 e U17 che saranno inserite nei gironi “Elite”, e la prima squadra. “Confermiamo i campionati della FIN Sicilia, dall’Under 11 all’Under 17, che l’anno scorso ci hanno regalato grandi soddisfazioni, a partire dalla storica semifinale nazionale Under 17 – dichiara il presidente Nicola Germanàl’obiettivo è migliorarci e credo ci siano i presupposti per riuscirci, grazie, soprattutto, all’operatività della dirigenza. La valorizzazione del vivaio resta la linea guida, poiché i ragazzi rappresentano presente e futuro della nostra società”.

Il presidente-tecnico Germanà

Gli atleti verranno affidati ad allenatori federali, che ne cureranno costantemente con professionalità e passione sia la crescita agonistica che umana. Tra di loro, figurano lo stesso Germanà, direttore tecnico che seguirà direttamente l’Under 17, il confermato Fernando Alessio, impegnato con l’Under 15, Giuseppe Lanfranchi, qualificata new entry per l’Under 13, e Mattia Vinci, che si occuperà dell’Under 11 e dei portieri. E’ in atto, infine, una campagna di propaganda sui social network (#vienianchetuconoi) per fare avvicinare il maggior numero di giovani a questo affascinante ed educativo sport.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia