Il Messina Table Soccer Juniores conquista uno storico triplete

Messina Table Soccer Juniores

Con la conquista della Coppa Italia di categoria, il Messina Table Soccer Juniores conclude la stagione con la conquista di uno storico “triplete”; i giovani biancoscudati infatti, dopo la conquista della Supercoppa e dello scudetto in quel di Castel Volturno a metà maggio, battono Bagheria in una finale tiratissima, disputata lo scorso 10 giugno al Main Palace Hotel di Roccalumera, e vincono i tre trofei stagionali.

Roberto Manzella, Riccardo Natoli e Mirko Currò, capitanati dall’ottimo Armando Giuffrè, battono nel girone sia Barcellona (2-1) che Bagheria (2-0), approdando in finale proprio contro i nerazzurri palermitani. L’atto finale però è al cardiopalmo: Riccardo Natoli vince 2-0 sulla Filippone, Mirko Currò soffre e perde con identico punteggio contro Buttitta, e alla fine Roberto Manzella porta a casa il risultato contro un ottimo Roberto Saitta, sconfiggendolo per 1-0 e regalando alla squadra la vittoria. Si conclude così un’altra appassionante e impegnativa stagione per il calcio tavolo messinese. Dopo la World Cup di settembre scorso, disputata in Francia con il giovane Riccardo Natoli protagonista, il team peloritano ha partecipato a ben 7 tornei del circuito regionale, 5 tornei nazionali, 3 tornei internazionali, Campionato di serie B, culminato purtroppo con la retrocessione in Serie C, Campionato di serie D girone sud con la filiale Zancle, Campionati italiani e giovanili.

Nella prossima stagione è già prevista la nuova partecipazione di Riccardo Natoli alla World Cup in programma ad inizio settembre a Gibilterra; dopodiché il sodalizio giallorosso organizzerà una tappa del circuito regionale presso “Il Parco degli Ulivi” di Villafranca Tirrena e, nei giorni 15 e 16 giugno 2019, l’International Open of Messina, confermato per il quarto anno consecutivo dalla federazione internazionale, presso il Main Palace Hotel di Roccalumera. Alla Serie C 2018/19 il Messina vorrà essere protagonista, schierando il confermatissimo greco Dimopoulos, Max Berselli, Cesare Natoli, Armando Giuffrè e i giovani campioni della Juniores.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com