Il Due Torri espugna Sorrento. Di Matinella il gol partita

Due TorriEsultanza per un gol del Due Torri

Una rete nel finale di Matinella ha consegnato al Due Torri una vittoria fondamentale dopo due sconfitte consecutive. A Sorrento, in un delicato scontro salvezza, è 0-1 per gli uomini di Venuto. Ecco il gol partita: sulla punizione battuta da Provenzano il difensore, appostato sul secondo palo, è lesto a spedire in rete, praticamente da terra, sfruttando un rimpallo favorevole. Lombardo battuto e irrefrenabile esultanza per l’ex dell’Orlandina. Prova di carattere dei biancorossi, saliti a quota 33 in classifica ed ora in zone nuovamente più tranquille.

Calafiore prova dalla distanza

Calafiore prova dalla distanza

In avvio, dopo la combinazione Viscido-Majella, che non ha comunque impensierito Ingrassia, ospiti pericolosi con Calafiore e la punizione dalla distanza di Provenzano. Sull’altro fronte Majella, di testa, per due volte non riesce a pungere. Lo stesso attaccante, in chiusura di tempo, sfiora la rete su assist di Esposito, calciando di poco a lato. Nella ripresa, al 14′, Provenzano centra il palo sugli sviluppi di una punizione. I ritmi si abbassano e dopo la girandola di cambi la squadra di Venuto trova il già descritto gol che spezza l’equilibrio e piega la resistenza dei campani. Sorrento ko ed ora a rischio playout. Il Due Torri può invece festeggiare, riscattando anche il tremendo 0-4 dell’andata.

Mister Venuto

Mister Venuto

SORRENTO – DUE TORRI 0-1
MARCATORE: 32′ st Matinella
SORRENTO: Lombardo; Gabbiano, Noto, Ferrara, Raimondo; Ferraro, Della Ventura (33’ st Pignatta), Viscido (38’ st Lettieri); Esposito, Majella, Schiavone. A disp.: Di Costanzo, Di Somma, Avagliano, Caldore, Elefante, D’Ambrosio, Bruno. All.: Chiancone.
DUE TORRI: Ingrassia; Ricamo, Matinella, Cassaro; Aquaviva, Calafiore, Provenzano, Scaffiti (30’ st Duro), Gaglio; Puntoriere, Lima (10’ st Cicirello). A disp.: Paterniti, Carodaci, Treppiedi, Compagno, Sabella, Briatore, Fantino. All.: Venuto.
ARBITRO: DiBenedetto di Barletta (Cortese e Paglianiti).
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Ferraro, Ingrassia, Schiavone. Angoli 4-4. Recupero 1’ pt; 3’ st.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia