Il Cus Unime inizia il ritorno con un brindisi

Non perde un colpo il CUS Unime che, in acqua a Cosenza per la prima del girone di ritorno, ha superto con il punteggio 10-4 finale la formazione di casa. I ragazzi allenati da Sergio Naccari ci hanno messo solamente un tempo per carburare; nella seconda frazione, invece, un parziale di 4-0 ha spezzato in due l’incontro, indirizzandolo verso la vittoria finale dei cussini.

Un tiro del micidiale Cusmano

Parte un pò frenato il CUS, che a metà della prima frazione sigla la rete del momentaneo vantaggio (Aiello), subito raggiunto dalla marcatura di Cerchiara due minuti dopo. Nel successivo periodo, però, il CUS entra definitivamente ed affonda i silani con un perentorio 5-0. A segno in successione Balaz (doppietta), Cusmano e Cama. Al cambio di vasca, pratica quasi completamente chiusa. Trocciola prova a far rialzare la testa ai suoi (2-5), ma gli ospiti riprendono a spingere sull’acceleratore ed annullano qualsiasi reazione dei cosentini, siglando altre 4 reti che portano lo score alla fine del terzo periodo sul 2-9 in favore dei gialloblu.

Apre le marcature Condemi, lo segue Balaz e concludono Russo e Giacoppo (a 43 ed a 11 secondi dalla sirena). A risultato acquisito, piccolo calo di concentrazione per il CUS, che concede il parziale agli avversari (2-1) senza pregiudicare, però, l’esito finale dell’incontro. Francesco Naccari sigla il +8 “universitario”, ma con una reazione d’orgoglio con una doppietta Chiappetta rende meno ampio il passivo per i locali. Continua a vincere, dunque, il CUS Unime, che in una vasca sempre particolarmente ostica si aggiudica tre punti importanti per consolidare la vetta. Dopo le festività pasquali, si riprenderà a giocare il 7 aprile, quando i peloritani ospiteranno il San Mauro.

Cosenza – CUS Unime: 4-10 (1-1, 0-4, 1-4, 2-1)

Cosenza: Giaglianone, Cerchiara 1, Mandarino, Chiappetta 2, Palermo, Trocciola 1, Alto, Cavalcanti, Mascaro, Ponte, Altomare, Greco, Morrone.

CUS Unime: Spampinato, Russo 1, Maiolino, De Francesco, Giacoppo, Condemi 1, Cusmano 1, Aiello 1, Ambrosini, Naccari F., Naccari A., Balaz 3, Cama 1.

Arbitro: Tropeano.

 

 

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia