Il CUS Unime concede il bis contro la Rainbow Catania. Adesso è finale playoff

basket serie b femIl CUS Unime festeggia la vittoria (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Il team universitario si aggiudica anche il match di ritorno contro la Rainbow Catania e, per il secondo anno consecutivo guadagna l’accesso alla finale playoff. Gara fotocopia all’andata, sofferta e tirata sino alla sirena, ma alla fine è vittoria gialloblu.

basket serie b fem

CUS Unime-Rainbow CT (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Al PalaNebiolo è festa per le ragazze del CUS Unime che superano anche nella gara di ritorno le  catanesi della Rainbow e guadagnano l’accesso, per la seconda stagione consecutiva, alla finale playoff. Dopo il successo a Catania per 44-48 concedono il bis le universitarie in una gara fotocopia a quella della prima semifinale: le catanesi stanno avanti per buona parte della gara ma, alla fine, le ragazze allenate da coach Zanghì gettano il cuore oltre l’ostacolo e ribaltano il risultato (ed anche i pronostici della vigilia che davano le gialloblu per perdenti), arrivando alla vittoria finale.

basket serie b fem

Kramer al tiro in sospensione (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Le universitarie sono lente a carburare: sotto al primo quarto, le padrone di casa non riescono a  rimanere agganciate alle ospiti ed all’intervallo sono sotto di 10 punti (21-31). a metà della terza frazione, però, la svolta: un’incontenibile Kramer (19 punti finali per lei) suona la carica per le sue e la difesa chiude qualsiasi spazio lasciando a bocca asciutta le catanesi per ben 8 minuti. Con un parziale di 14-0 il CUS ribalta tutto in una volta il risultato e si porta avanti alla terza sirena (37-34).

basket serie b fem

Una fase del match fra CUS Unime e Rainbow CT (foto Vincenzo Nicita Mauro)

La tensione è palpabile nell’ultimo periodo e si segna con il contagocce: la Rainbow rimane a stretto contatto ma il CUS vuole con molta determinazione la vittoria e non se la fa sfuggire. Adesso è finale. Per il CUS Unime l’avversario da affrontare sarà la Nuova Trogylos Priolo. Al di là del risultato finale, però, le cussine hanno già conquistato il diritto di disputare gli spareggi nazionali per la promozione in Serie A2.

Cus Unime – Rainbow Catania 43-40 (14-16, 21-31, 37-34)
CUS Unime: Kramer 19, Boncompagni 2, Borgia 10, Scardino 2, Zagami, Polizzi 8, Grillo 2, Pellicanò,  Cascio, Rabe, Mazzullo. All. Zanghì.
Rainbow Catania: Parrinello, Nucera 2, Ferlito 11, Caruso 2, Costi, Bruno 2, Bruni, Chiarella 12,  Lombardo, La Manna 8, Lewis 3, Costantino. All. Greco-Bruni
Arbitri: Fava e Di Giorgi.

Nel servizio di Vincenzo Nicita Mauro, le dichiarazioni di Massimo Zanghì, coach del CUS Unime al termine della partita.

Autori

+ posts