Il Città di Villafranca vince in rimonta contro lo Sporting Club

Stefano Lombardo (Città di Villafranca)

Il Città di Villafranca fa suo il derby con lo Sporting Club Villafranca ed è virtualmente nei playoff. Per i ragazzi allenati da Gianluca Piscardi fondamentale successo in rimonta per 1-2 al “Santino La Rosa” e quinto posto ormai in cassaforte. Nella penultima giornata della regular season di Serie D Porcino e compagni si sono ritrovati sotto, nonostante un avvio di gara convincente. Punito su una delle poche disattenzioni commesse, il Città di Villafranca ha comunque reagito, centrando un legno e poi trovando l’1-1 con Olivo, risultato con il quale si è andati all’intervallo.

Il Città di Villafranca

Il Città di Villafranca

Nella ripresa, a premiare la costante pressione dei biancoverdi, è arrivato il gol decisivo realizzato da Lombardo, a due giri di lancette dal termine. Nei minuti conclusivi anche il tiro libero fallito da Cucinotta che ha impedito alla squadra di Piscardi di chiudere i conti ben prima del fischio finale. A quota 35 punti, ad una gara dalla conclusione del torneo, il Città di Villafranca è quinto e precede di tre lunghezze il Città di San Filippo del Mela che nell’ultimo turno avrà la vittoria a tavolino contro la Polisportiva Sampietrese, mentre i tirrenici ospiteranno la Siac, già promossa in C2. A parità di punti e di numero di gol messi a segno negli scontri diretti, rispetto ai rivali il Città di Villafranca può però far valere una differenza reti ampiamente favorevole (al momento +33 contro +3).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia