Il Città di Villafranca si piazza quinto. Ai playoff sfida con il Saponara

Time out del Città di Villafranca

E’ terminata con una sconfitta indolore la regular season del Città di Villafranca nel torneo di Serie D. La formazione allenata da Gianluca Piscardi è stata superata al “Santino La Rosa” dall’imbattuta capolista Siac con il punteggio di 3-5. Per i padroni di casa sono andati a segno Cucinotta, Russo e De Meo, mentre all’attivo dei messinesi, già promossi aritmeticamente in C2 da qualche settimana, la doppietta di Cento e i gol di D’Emilio, Boccaccio e Marchese. Il Città di Villafranca chiude così al quinto posto in graduatoria, strappando il pass per i playoff, in virtù di una miglior differenza reti, a parità nell’esito degli scontri diretti, rispetto al Città di San Filippo del Mela, appaiato ai biancoverdi a quota 35 punti.

Una formazione del Città di Villafranca

Una formazione del Città di Villafranca

Il ruolino di Porcino e compagni è frutto di 11 vittorie (più le due conquistate contro l’Atene, fuori classifica), 2 pareggi e 7 sconfitte. Ottanta i gol fatti, 49 quelli subiti. L’appendice post-campionato prevede adesso, dopo la pausa pasquale, il primo turno dei playoff, da giocarsi in gara unica l’11 o il 12 aprile. Il Città di Villafranca, come da regolamento, affronterà in trasferta il Saponara, seconda classificata. Nell’altro confronto si sfideranno invece Sporting Club Villafranca e Pro Mende. Le fasi successive sono in calendario il 18 o 19 aprile e il 26 aprile, con la finale provinciale, in campo neutro, tra le vincenti degli spareggi dei due gironi. La squadra che prevarrà si garantirà l’accesso alla fase finale dei playoff/playout regionali di Serie C2, in programma nel mese di maggio.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia