Il 13 aprile in Ateneo la presentazione del torneo “Un calcio ai pregiudizi”

UnimeLogo Università di Messina

Lunedì 13 aprile, alle ore 10.30, presso la Sala Senato dell’Ateneo si terrà una conferenza stampa per la presentazione di “Un Calcio ai pregiudizi”, prima edizione di un quadrangolare di calcio che vedrà confrontarsi, all’interno della Casa circondariale di Gazzi, tre compagini universitarie ed una rappresentativa dei ragazzi della Casa circondariale.
Alla conferenza stampa prenderanno parte il Rettore, Prof. Pietro Navarra, il Direttore della casa circondariale, Dott. Calogero Tessitore, il Delegato alle attività sportive dell’Università, Unime, un calcio ai pregiudizi, Prof. Daniele Bruschetta e il Presidente del Cus Unime, dott. Nino Micali.
L’iniziativa mira a sensibilizzare l’opinione pubblica relativamente alle problematiche del reinserimento in contesti troppo spesso condizionati da pregiudizi.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza