Igea, Gatto: “Grande emozione. Il gol? Il tiro della domenica”

Natale Gatto in un contrasto (foto Puccio Rotella)Natale Gatto in un contrasto (foto Puccio Rotella)

E’ stata la punizione di Natale Gatto a regalare tre punti pesantissimi all’Igea Virtus, capace di imporsi a San Cataldo conservando così il secondo posto in classifica insieme alla Vibonese. Il centrocampista, match-winner di giornata, ha raccontato col sorriso la rete decisiva: “E’ stata una grande emozione, soprattutto per i tre punti. Affrontavamo una squadra difficile e mi è riuscito il tiro della domenica. E’ stato il mister a dirmi di calciare, perché la precedenza ce l’ha sempre Pitarresi. Il direttore, invece, aveva previsto alla vigilia proprio l’1-0 con mio gol”.

“Questa rete – prosegue Gatto – la dedico alla squadra. Abbiamo fatto una grandissima partita, nonostante ci mancassero diversi titolari, come Dall’Oglio e Biondi. L’abbiamo preparata bene in settimana, pur con qualche difficoltà a livello di influenza”.

La classifica dei barcellonesi è strepitosa. Secondo posto a -7 dal Troina e alle viste c’è la sfida di domenica prossima contro la Nocerina, un autentico big match: “Senza dubbio meritiamo il calore del pubblico, sono il nostro dodicesimo uomo in campo come hanno dimostrato dalla prima giornata ad oggi. Sarà uno scontro diretto e ci aspettiamo tanti tifosi”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia