I pongisti messinesi Amato e Cappuccio convocati per gli Europei Giovanili di Guimaraes

Top Spin Messina-RomaAntonino Amato

Non erano stati ancora spenti i fari del Palatennistavolo di Terni, che ha ospitato i Campionati Italiani di categoria, quando il Direttore Tecnico federale, Patrizio Deniso, ha diramato l’elenco dei convocati, riservando l’ennesimo meritato riconoscimento al tennistavolo peloritano.

Antonino Amato (T.T. Top Spin) e Marco Cappuccio (Pongistica Messina) faranno parte della squadra azzurra che parteciperà alla 60ª Edizione dei Campionati Europei Giovanili, in programma a Guimarães (Portogallo) dal 14 al 23 luglio.

Amato, classe 1999, n. 9 del ranking nazionale, protagonista della permanenza in A/1 del Top Spin, Campione Italiano Juniores in carica, ha disputato una stagione esaltante inanellando 45 vittorie su 64 incontri giocati. E’ diventato ormai un punto di forza della nazionale juniores, con la quale ha già rappresentato l’Italia in varie competizioni internazionali.

Pongistica Messina

Marco Cappuccio

Cappuccio, classe 2002, n. 78 del ranking, è reduce dalla conquista del titolo di Vice Campione Italiano di terza categoria. In occasione dei Tricolori Giovanili dello scorso aprile ha conquistato il bronzo tra gli allievi. E’ alla sua terza chiamata in azzurro e, a Guimarães, gareggerà tra i cadetti. Stagione esaltante anche per Cappuccio artefice di 108 successi su 145 incontri giocati.

Al ritorno dal Portogallo, dopo un breve periodo di riposo, i due giovani atleti si ritroveranno al Centro di Preparazione Olimpica di Formia, dove Amato si trova già da due anni, mentre Marco Cappuccio si trasferirà per la prima volta su indicazione dello stesso DT Deniso.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia