I playoff scattano il 29 aprile. Il Basket Barcellona: “Vogliamo vincere”

BarcellonaBasket Barcellona (foto Caracciolo)

Primo posto assoluto per il Basket Barcellona al termine della stagione regolare con il team giallorosso di coach Massimo Friso che nel tabellone quarto parte da prima testa di serie e proverà a recitare un ruolo di primo piano. Avversario nel turno dei quarti di finale la Virtus Civitanva Marche, ottava classifica nel girone C. Domenica al PalAlberti la gara 1 e la società del Longano rivolge il primo accorato appello ai tifosi.

“Venite domenica al PalAlberti. Cominciate a fare sentire il calore alla squadra anche durante gli allenamenti. Tutti noi vogliamo vincere insieme alla nostra grande città. Scende in campo Barcellona, scendono in campo un amore immenso e la voglia di riacciuffare ciò che ci è sfuggito di mano. Scendono in campo dei ragazzi meravigliosi. Scende in campo la capolista. E abbiamo mille motivi per riempire il palazzo. Niente scuse, c’è un futuro tutto nuovo che ci aspetta e una immensa voglia di riscrivere la storia. Questo passo è arrivato ben prima di quanto avevamo programmato. Ma siamo fieri di averlo raggiunto. E adesso tutti insieme per gli ultimi balzelli. Tutti insieme per Barcellona!”.

Il pubblico del PalAlberti

La LNP nel frattempo ha comunicato le date ufficiali:
LE DATE
QUARTI DI FINALE
Gara 1 – Domenica 29 aprile
Gara 2 – Giovedì 3 maggio
Gara 3 (ev.) – Domenica 6 maggio

SEMIFINALI
Gara 1 – Domenica 13 maggio
Gara 2 – Martedì 15 maggio
Gara 3 – Venerdì 18 maggio
Gara 4 (ev.) – Domenica 20 maggio
Gara 5 (ev.) – Mercoledì 23 maggio

Barcellona

Tabellone playoff Barcellona

FINALI
Gara 1 – Domenica 27 maggio
Gara 2 – Martedì 29 maggio
Gara 3 – Venerdì 1 giugno
Gara 4 (ev.) – Domenica 3 giugno
Gara 5 (ev.) – Mercoledì 6 giugno

FINAL FOUR (PalaTerme, Montecatini Terme)
Finali promozione – Sabato 9 giugno
Spareggio promozione – Domenica 10 giugno

Clicca qui per visualizzare il comunicato della Lega

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia