Il Green vola in B. Sarà una C Silver siciliana a 11 squadre?

Gioia Green Palermo

Con la promozione del Green Palermo in serie B, rimangono nove le squadre che parteciperanno alla nuova C Silver. A Giarre, Ragusa, Gravina, Cocuzza, Basket School Messina, Nuova Agatirno, Alfa Catania, Eagles Palermo e Libertas Alcamo si dovrebbero aggiungere più le due formazioni che hanno chiesto il ripescaggio: Cus Catania e Fortitudo Agrigento. Se non ci saranno altre sorprese, in Sicilia si profila un girone ad 11 squadre. Dunque la società del presidente Mantia ha coronato il sogno promozione, dopo la rinuncia del Taranto, e andrà a far parte del girone B con 5 lombarde, 7 emiliane e 3 venete subentrando nel calendario al Bergamo ripescato in A2.

Eagles Palermo

Modestas Jurkaitis

Il girone siciliano perde dunque una delle sue protagoniste, ma l’altra palermitana, l’Eagles, siamo certi non farà rimpiangere i biancoverdi, infatti coach Priulla insieme alla dirigenza sta allestendo un organico di primo piano. Lo confermano i colpi messi a segno questa settimana a partire da ritorno di Dario Dragna, ala classe ’88 di 199 cm, nelle due ultime stagioni in forza alla Sunshine Vieste. Colpo a sensazione l’ingaggio del centro, ex Cefalù, Sandro Listwon, 204 cm, ultimo campionato in B con la Stella Azzurra Viterbo. Presa anche la guardia ventenne Daniele Tinto, classe ’96, l’anno scorso in B a Cefalù. Ultimo in ordine di arrivo in casa Eagles il giovane playmaker, classe ’95, Modestas Jurkaitis nelle ultime due stagioni con la maglia del Plungė Olimpas nella RKL A, la terza divisione lituana.

Serie D Regionale

Dario Andrè, punto di forza della Libertas Alcamo

Primi movimenti di mercato per la Libertas Alcamo, Dopo la conferma di coach Vincenzo Ferrara, il DS Mario Ferrara, ha iniziato a costruire la squadra partendo dall’esperto centrone argentino Dario Enrique Andrè, classe ’74, 204 cm, giocatore che non ha bisogno di presentazioni, alla terza stagione con la maglia della formazione alcamese che ha anche confermato l’ala grande Marco Ranalli, classe 1986, uno dei protagonisti della promozione in serie C.  Il club caro al presidente Paglino, (come riferisce Ideazione news.it) punta anche alla valorizzazione di alcuni giovani cresciuti nel proprio vivaio: Agrusa, Impellizzeri e Farina e nei prossimi giorni ufficializzerà altre conferme nel settore degli esterni.

basket School Messina

Daniel Hendrych in azione

Si è mosso bene anche il Gruppo Zenith Messina, dopo la riconferma di Andrea Buono e l’ingaggio di Andrea Squillaci, il club peloritano ha ufficializzato un altro ex FP Sport: Claudio Cavalieri. Grande esperienza e ancora tanta voglia di sorprendere, la guardia romana, classe ’78, 194 cm, sarà il leader in campo della squadra affidata a Ciccio Romeo. Sotto le plance per gli scolari è arrivato il centro comunitario Daniel Hendrych. Alto 208 cm per 114 kg, di nazionalità ceca, l’anno scorso in terza divisione in patria con il Karlovy Vary, dopo esperienze in NBL e seconda divisione.

Autori

+ posts