“Gratuità” confermate per società di Terza Categoria e calcio a 5 provinciale

E’ giunta, nella passata settimana, dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi a Perugia, l’attesa conferma delle “gratuità” riguardanti le iscrizioni per le società neo-affiliate di Terza Categoria, calcio a 5 maschile e femminile.

In termini economici, per i sodalizi alla prima affiliazione lo “sconto” è pari a 500,00 euro, mentre per i club che già svolgono attività di calcio a 11 o a 5 ed intendono impegnarsi ora per la prima volta anche nell’altra disciplina (doppia attività) il costo è azzerato. “Una decisione importante – dichiara il presidente della FIGC Messina Leonardo Lacavache ci permette di lavorare a pieno regime per cercare di coinvolgere il maggior numero possibile di squadre e conservare o accrescere numericamente i target dei nostri tornei”.

Diversi sodalizi hanno già comunicato, intanto, la loro “fedeltà”, mentre altri hanno cominciato l’iter o stanno per avere le matricole e saranno, quindi, ai nastri di partenza dell’annata agonistica.  In particolare, c’è grande fermento in provincia nel calcio a 5, che ha già visto la nascita di nuovi sodalizi sia sulla riviera jonica che in quella tirrenica.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare la FIGC Messina al tel. 090-6512887    

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia