Grasso, Sgrò e Maio cureranno l’Area Marketing della Cestistica Barcellona

Cestistica BarcellonaArea Marketing Cestistica Barcellona

Le prime figure dirigenziali della Nuova Cestistica Barcellona, con contratto biennale, sono quelle inerenti la neo-costituita Area Marketing che lunedì 18 giugno 2018 avvierà la campagna commerciale per la stagione sportiva 2018-19.

Come già esposto nei giorni scorsi, sia in C quanto in B ed in futuro in A, le entrate derivanti dalle partnership commerciali -non esistono più da tempo le sponsorizzazioni vecchia maniera- sono parte essenziale e fondamentale per la costruzione di un budget concreto capace di dare linfa vitale ad un progetto di medio e lungo periodo che, ribadiamo, abbiano come cardini: programmazione e sostenibilità economica (prima), condivisione e giovani (dopo).

Il Direttore Marketing della Cestistica Barcellona Cristina Grasso e l’Account Manager Carlo Sgrò

L’Area Marketing NCB, insieme al suo GM, hanno esperienza specifica nel marketing sportivo, essendosi misurata per anni nei massimi campionati nazionali. 1.500 circa le trattative commerciali portate avanti, con circa 500 contratti sottoscritti capaci di generare introiti per oltre 3.500.000 euro.

Mariacristina Grasso è il Direttore Marketing, queste le sue parole: “Provengo dal mondo assicurativo e mi sono occupata negli anni della gestione dell’area Marketing del Basket Barcellona, della Pallacanestro Trapani e, nell’ultima stagione, della Costa d’Orlando Basket. Da sempre legata al mondo dello sport business e della comunicazione, credo fortemente nei valori della progettualità e della programmazione. Oggi mi occupo di consulenza aziendale con la mia agenzia Iadvice business solutions. Grazie al Presidente Immacolato Bonina e all’Amministratore Unico Tommaso Donato per il loro impegno nel mondo dello sport e per l’esperienza condivisa negli anni, oltreché per l’opportunità avuta. Altro doveroso ringraziamento al Presidente Mauro Giuffrè e a tutta la società della Costa d’Orlando, ottimo esempio di programmazione sportiva”.

Carlo Sgro è Account Manager, queste le sue parole: “Laureato in Tecnica pubblicitaria, dopo la formativa esperienza a Treviso con il Master in Strategie per il Business dello Sport ho iniziato la mia esperienza con l’ufficio stampa del Basket Barcellona per poi coordinare insieme a Cristina Grasso l’area Marketing della Pallacanestro Trapani, del Basket Barcellona e della Costa Orlando. Mi sono sempre occupato di comunicazione attraverso diversi progetti portati avanti con serietà e pianificazione, ieri con l’ agenzia Passepartout Comunicazione & Marketing e oggi con l’agenzia iAdvice – Business Solutions“.

Giovanni Maio è, anche lui, Account Manager, queste le sue parole: “43 anni sposato e padre di Hermes. Consulente Finanziario da 10 anni, curo il patrimonio di chi decide di affidarsi a me, come se fosse frutto dei miei diretti sacrifici… questa la mia mission quotidiana. Una frase che mi rappresenta? Fai quello che puoi, dove sei, con quello che hai.”

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia