Grande successo per la prima selezione del concorso “Milazzo Fashion of the Year”

Milazzo Fashion of the YearIl gruppo dei Juniors della prima selezione

Lo scorso 21 gennaio ha riscosso grande successo la prima selezione del concorso “Milazzo Fashion of the Year”, che si è svolto nella galleria del centro commerciale di contrada Faraone. Cinquantacinque partecipanti suddivisi in varie categorie, tre vincitori assoluti, sedici già volati in semifinale, dodici soggetti a ripescaggio.

Milazzo Fashion of the Year

Aurora Rao, vincitrice della categoria Juniors

Queste le cifre della prima giornata della competizione al termine della quale saranno scelti i quattro testimonials del centro commerciale che porta il nome della città del capo. Ad alternarsi sulla passerella sono stati i bambini, a cui è stata dedicata la mattinata, quindi le “Miss”, le “Over” e le “Curvy”, che con coraggio e spirito di competizione si sono messe in gioco. Un compito arduo per i membri della giuria, chiamati ad effettuare una dura selezione. Nel corso della mattinata, sotto gli occhi attenti di Nadia Maio e Alice Cucinotta, hanno solcato la passerella ben diciotto “Juniors”, che mettendo da parte l’iniziale timidezza hanno dimostrato, passo dopo passo, risolutezza e savoir faire. Unica vincitrice di tappa la dodicenne Aurora Rao, di Milazzo. Con lei in semifinale sono volati Andrea Sgarlata, Melissa D’Agostino, Reneé Sgarlata, Alexandra Dobre e Giulia Ardita. Galleria gremita nel corso del pomeriggio per la seconda parte del concorso, rivelatasi un vero evento di attrazione per i frequentatori del centro.

Milazzo Fashion of the Year

Irina Lozumirka, vincitrice della categoria Miss

La fascia più ambita resta quella da “Miss”, non a caso a contendersela sono state ben ventiquattro aspiranti modelle, che hanno portato in passerella la leggerezza dei look casual, la freschezza della moda mare, lo scintillio della gran serata. Un’alternanza di luci, suoni e colori, ma soprattutto il trionfo della bellezza, accompagnata da impegno, intelligenza e versatilità. Nessun dubbio per la giuria, composta da: Michelangelo Migliorato, membro interno del consiglio regionale di Confcommercio Sicilia, Salvatore Termini e Giuseppe Gagliostro, attori, ed Alice Cucinotta, aspirante giornalista. A trionfare la bella Iryna Lozumirska, diciannove anni, Ucraina per nascita, ma trapiantata a Gioiosa Marea. Semifinale assicurata anche per Ambra Squillaci, Eugenia Bonzar, Rosy Aliquò, Claudia Arena, Angela Nicolosi ed Elisea Romano. Belle e con tanta voglia di “mettersi” o “rimettersi” in gioco le “Over”. Tra le tredici sfidanti tante mamme, che messi da parte gli impegni familiari hanno dimostrato come la bellezza e la solarità non abbiano limiti di età.

Milazzo Fashion of the Year

Claudia Zangla, vincitrice della categoria Over

A spuntarla nella selezione è stata Claudia Zangla, 28enne messinese, inizialmente iscrittasi nella categoria “Curvy” , poi transitata tra le “Over” in quanto unica contendente per quel segmento presentatasi al concorso. La giuria ha promosso anche Gessica Corinto e Francesca Rifatto. Tre, infine, le modelle rimandate al voting on line. Immancabile qualche nota di colore, come la partecipazione tra le “Over” della mamma di una aspirante “Miss”, che non si è sottratta al desiderio della figlia di vederla sfilare. Soddisfatti gli organizzatori dell’evento. Per Vincenzo Ferrara, conduttore infaticabile, la “first selection” ha rappresentato il primo importante step di un percorso che legherà i trionfatori al territorio, mentre Paolo Inglese pensa già al prossimo “selection day”. Ai vincitori premi per cinquemila euro e un contratto di management con VP Casting, oltre che, come detto, il privilegio di diventare il “volto” del centro commerciale.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia