Giuseppe Costantino ci ripensa, lascia il basket giocato. I ringraziamenti di Patti

Costantino (Sport Patti) foto Tumeo

La società SSD Patti Basket ha comunicato a tutti i tifosi che l’esperto Giuseppe Costantino non giocherà la stagione 2017-18 con la maglia pattese. Il giocatore ha infatti deciso insieme alla società di concludere la sua carriera sui campi di gioco all’età di 38 anni.

Nonostante l’annuncio della conferma in data 4 agosto, Peppe è tornato sui suoi passi e ragionando sul futuro insieme alla famiglia, ha deciso di non poter più sostenere i carichi di lavoro per una stagione da protagonista in serie B.

Quello che ha dato Giuseppe Costantino a Patti è tanto, non solo a livello tecnico ma soprattutto la sua figura è stata un esempio per tutti, dal più piccolo tifoso che andava al palazzetto per vedere giocare i propri beniamini, a tutti i compagni di squadra che ha avuto e guidato nel corso di tutti questi anni. Leader dentro e fuori dal campo, amato e ben voluto da tutti, Peppe è stato protagonista assoluto delle ultimi stagioni a Patti, come con tutte le altre maglie che ha vestito nella sua lunga carriera.

Questo il saluto del Patti Basket a Giuseppe Costantino: “La voglia di migliorarsi, di mettersi costantemente in gioco, di segnare, sudare, saltare e lottare su ogni pallone, sono solo alcune delle cose che tifosi, compagni e coach hanno sempre amato e ammirato in lui. Il “capitano” per eccellenza, un simbolo per la squadra e per la città di Patti. La sua scelta è stata ovviamente accettata dalla società bianconera, che auspica che Peppe rimanga sempre all’interno della famiglia di Patti come istruttore delle giovanili, ruolo che in questi anni ha ricoperto con grande voglia e passione. Non finiremo mai per ringraziarti, un abbraccio da tutti e buona fortuna per i tuoi prossimi obiettivi!”

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia